BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Motori

FORMULA 1/ Massa: "Dalla Ferrari un sostegno incredibile"

E' toccato a Felipe Massa chiudere la parte mediatica della ventesima edizione di Wrooom. Il pilota brasiliano ha ringraziato la Ferrari che lo ha sempre sostenuto anche dopo l’incidente dello scorso anno

"E' molto bello tornare qui, anno dopo anno. Questo è il modo migliore per iniziare una stagione, in una maniera assolutamente unica cioè lavorando ma anche divertendosi." Così ha esordito Felipe Massa nella conferenza stampa di Madonna di Campiglio: Felipe si è dichiarato in forma e pronto ad affrontare il nuovo capitolo della sua carriera in rosso, confidando in un anno migliore di quello passato e in una macchina più competitiva.

"Dopo l'incidente non ho mai pensato di dover smettere di correre, anzi ero convinto di poter tornare in pista già a Valencia" - ha detto il pilota brasiliano - "L'incidente non ha assolutamente modificato il mio approccio al lavoro e il mio modo di pensare. L'aver dovuto affrontare tante difficoltà nella vita mi ha sempre fatto imparare molto. Ho sempre avuto molto sostegno dalla Ferrari, da quando ho iniziato a correre per questa squadra ma è stata incredibile la forza che mi ha trasmesso e la disponibilità che mi hanno dimostrato tutti dopo l'incidente: sapevo che potevo aspettarmelo ma quello che mi hanno dato è stato eccezionale.

Prospettive per il campionato? Anche se è presto per dirlo perché non conosco le prestazioni della nuova macchina e non sappiamo a che punto sono gli altri team, ritengo sia stato giusto dedicarsi allo sviluppo dalla metà della passata stagione."