BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VALENTINO ROSSI/ Valentino Rossi su una Ferrari in Formula 1? In tanti lo vorrebbero, ma...

Pubblicazione:

Rossi%20test%20commento_R375.jpg

VALENTINO ROSSI - Dopo la due giorni di Barcellona che ha impegnato Valentino Rossi nell’ennesima prova al volante di una Ferrari da Formula 1 e per la precisione una F2008, ritorna prepotentemente alla ribalta il tormentone che da diverso tempo anima tutti gli appassionati di sport motoristici: vedremo sì o no Valentino al via del campionato di F1 al volante della Ferrari? E quando?

Valentino Rossi, incalzato dalle domande dei giornalisti, ovviamente, getta acqua sul fuoco: “Ringrazio la Ferrari, ma soprattutto Domenicali e Montezemolo che mi hanno fatto questo regalo” ribadendo così che si è trattato di omaggio che la Ferrari gli ha fatto per aver vinto il suo nono mondiale sulle due ruote e niente più. Ma l’impressione è che qui a Barcellona Valentino abbia voluto verificare, spingendo forte, se la possibilità di passare alle quattro ruote ci sia e sia percorribile.

Il fatto che abbia fermato il crono a 1'21"900, a un soffio dal record in gara di Raikkonen nel 2008 (1'21"670), può voler dire molto ma non è un parametro indicativo in quanto erano troppe le variabili in campo rispetto alla gara di Kimi: gomme nuove, slick e poca benzina a bordo anche se, dall’altra parte, Valentino ha girato in inverno, con tempo incerto e temperature basse e su una pista niente affatto gommata. In qualifica, con la pole ad appannaggio di Raikkonen, poi vincitore di quel Granpremio, Rossi sarebbe stato eliminato alla Q1, partendo dalla nona fila davanti a Vettel. Insomma, sarebbe stato un buon risultato per un debuttante, un po’ meno per un debuttante che di nome fa Valentino Rossi e per di più al volante di una Ferrari.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SU VALENTINO ROSSI E LA FERRARI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >