BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ Countryman, una Mini per quattro

Pubblicazione:

Mini%20Countryman_R375.jpg
<< Prima pagina

Per le varianti di modello equipaggiate con motore a benzina, in alternativa al cambio manuale a sei rapporti è disponibile un cambio automatico a sei rapporti con funzione Steptronic.

 

Trazione integrale a richiesta

A richiesta, i modelli Mini Cooper S Countryman e Mini Cooper D Countryman sono ordinabili con la trazione integrale permanente Mini ALL4. Questo sistema controlla un differenziale centrale elettroidraulico montato vicino al differenziale posteriore che ripartisce continuamente la coppia motrice tra l’asse anteriore e quello posteriore. Durante la guida normale, fino al 50 percento della coppia motrice viene trasmesso alle ruote posteriori, in situazioni estreme fino al 100 percento. La base è costituita dalla sofisticata tecnica dell’assetto, composta da una sospensione anteriore McPherson a bracci trasversali fucinati, un assale posteriore multilink e un servosterzo elettromeccanico (EPS) con Servotronic.

La Mini Countryman è dotata di serie della regolazione di stabilità Dynamic Stability Control (DSC). La Mini Cooper S Countryman e la Mini Cooper D Countryman possono essere ordinate con la trazione integrale ALL4 opzionale e con una funzione elettronica di bloccaggio del differenziale dell’asse anteriore. L’architettura della scocca a resistenza anticrash ottimizzata con percorsi del carico predefiniti assicura il massimo livello di sicurezza passiva. L’equipaggiamento di sicurezza di serie comprende airbag frontali e laterali, così come airbag laterali a tendina per i sedili anteriori e posteriori, inoltre cinture automatiche a tre punti per tutti i sedili, tendicintura e limitatore di sforzo anteriori e il sistema di ancoraggio ISOFIX per i seggiolini dei bambini. In più, è stato montato a bordo, di serie, l’indicatore avaria pneumatici. L’equipaggiamento di serie della Mini Countryman comprende un impianto di climatizzazione, il Mini Center Rail e un impianto audio con lettore CD. Inoltre, l’offerta include un’ampia selezione di optional e di accessori sviluppati appositamente per ogni modello, ad esempio dei sofisticati sistemi audio e di navigazione, così come interfacce per i telefoni mobili, compresa la possibilità d’integrare completamente l’Apple iPhone e altri smartphone.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SULLA MINI COUNTRYMAN CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >