BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ Countryman, una Mini per quattro

Pubblicazione:

Mini%20Countryman_R375.jpg

Una Mini in tutto e per tutto

Countryman, così si chiama la nuova versione della Mini, un crossover in piena regola, va a completare la gamma Mini pur conservandone intatte le sue conosciutissime caratteristiche. Sarà il primo modello della marca dotato di quattro porte e di un’ampia apertura del portellone posteriore e si distinguerà quindi per una maggiore abitabilità, una posizione di seduta leggermente rialzata e un comfort di guida ottimizzato. Allo stesso tempo, è stato conservato anche il tipico feeling da go-kart Mini, completato da caratteristiche nuove grazie alla trazione integrale ALL4, disponibile come optional.

La Mini Countryman, quindi, rappresenta uno sviluppo coerente del design del marchio, con il nuovo modello che abbina le dimensioni cresciute della scocca, la maggiore altezza da terra e le quattro porte laterali con gli inconfondibili stili di design Mini. Sbalzi sempre corti, una linea del padiglione alta, un corpo vettura che poggia solidamente sulle ruote e la grafica dei cristalli che coinvolge senza soluzione di continuità l’intera automobile creando le proporzioni tipiche di una Mini. Allo stesso tempo, la Mini Countryman reinterpreta con una chiave nuova gli elementi caratteristici che contraddistinguono tutte le Mini, come la linea del tetto, la griglia del radiatore esagonale, i grandi gruppi ottici incastonati nel cofano motore, le cornici degli indicatori di direzione laterali, i grossi passaruota e le luci posteriori inserite verticalmente. La maggiore abitabilità, a sua volta, viene enfatizzata dalle ampie superfici vetrate, dall’introduzione delle quattro porte e dalla forma originale del tetto.

Le fasce particolarmente ampie intorno alla parte inferiore della carrozzeria e le notevoli arcate passaruota bombate sottolineano il carattere solido della vettura e la sua trazione integrale. Gli interni sono stati arricchiti di nuovi elementi stilistici e funzionali. La posizione di seduta leggermente rialzata assicura un accesso confortevole, una vista ottimizzata del traffico e sottolinea al contempo il carattere robusto del nuovo modello. Il display centrale e le bocchette di aerazione vengono abbelliti da anelli colorati. La tradizionale consolle centrale è stata sostituita dal Mini Center Rail montato longitudinalmente, una soluzione unica a livello mondiale, che crea nuove possibilità di integrare ogni genere di portaoggetti, portabevande, apparecchi audio esterni, telefoni cellulari e altri elementi di comfort secondo le preferenze personali.

 

CLICCA QUI PER GUARDARE LA FOTOGALLERY DELLA NUOVA MINI COUNTRYMAN

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SULLA MINI COUNTRYMAN CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >