BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FORMULA 1/ MercedesGP: ecco i colori delle nuove frecce d'argento di Michael Schumacher

Pubblicazione:

MercedesGP%202010_R375.jpg

Il nuovo team MercedeGP, nato dall’acquisizione da parte della casa della Stella della BrawnGP sarà guidato ancora da Ross Brawn che quindi ritroverà il suo pupillo Michael Schumacher ritornato, a 41 anni e dopo tre anni di assenza, a sedersi nell’abitacolo di una F1. Il tedesco avrà al suo fianco Nico Rosberg, secondo pilota della scuderia.

Alla presentazione a Stoccarda, Ross Brawn si è dimostrato entusiasta della nuova compagine: "Per me è una grande emozione, il team ha un futuro fantastico mentre l'anno scorso non aveva nessun futuro e abbiamo una partnership eccitante con Mercedes. Lavorare con Michael, poi, è davvero positivo e non pensavo potesse accadere di nuovo. Nico è una prospettiva interessante e costituirà una coppia fortissima con Michael. Nico è in F1 da diversi anni ma si divertirà al fianco di Michael scoprendo come lavora un sette volte campione del mondo. Ma è anche bello partecipare alla rinascita del marchio racing di Mercedes che dopo 55 anni ha di nuovo un team tutto suo team. Nella mia carriera ho avuto il privilegio di partecipare a cose speciali ma questa è davvero molto speciale".

Per Nico Rosberg guidare per la Mercedes è un sogno: "Per me è molto speciale, è un sogno che si avvera: poter guidare la prima freccia d'argento dopo oltre 50 anni. Non vedo l'ora lavorare con persone come Norbert e Ross Brawn e avere Michael come compagno di squadra fantastico. Sara' una grande stagione".

< br/>
© Riproduzione Riservata.