BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/Infiniti G Cabrio Concept Performance Line: il fascino del Sol Levante

Pubblicazione:

Infiniti_G_CabrioR400.jpg
<< Prima pagina

Il fascino del motore V6

Sotto il cofano della G Cabrio Concept IPL si trova il carismatico motore Infiniti V6 3,7 litri che vanta 338 CV, 18 in più del normale, grazie a un doppio sistema di scarico ad alto flusso. Non solo produce un suono eccezionale, ma riduce anche la pressione di scarico del 30%, migliorando ulteriormente l’efficienza del motore. Il punto in cui si sviluppa il picco di potenza è stato migliorato, da 7000 a 7400 rpm – rotazioni elevate che caratterizzano l’andatura del motore VQ, con tecnologia di costruzione “bed plate” ispirata ai motori da corsa.

È aumentata anche la coppia massima – da 360 a 374 Nm – ma la forma più importante della curva di coppia è stata raffinata in maniera che le prestazioni non siano affatto a scatti, mantenendo così l’accelerazione lineare, così importante su qualsiasi Infiniti. Gli organi di trasmissione della Cabrio Concept sono stati aggiornati, ancora una volta sulla scia dell’eccellenza della G Coupé IPL.

Sospensioni sportive, con molle del 10% più rigide e ammortizzatori ricalibrati, sono installate sul modello e il corpo presenta un assetto leggermente più basso. La velocità massima senza limitatori della concept car, che possiede un cambio automatico a sette velocità con palette al magnesio, supera i 270 km/h, passando da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi.

 

Dotazioni di serie al top

Non c’è nulla nella filosofia IPL che indichi una riduzione nella fornitura delle dotazioni di serie. La G Cabrio Concept IPL mantiene il vantaggio Infiniti di essere superbamente dotata di una serie di tecnologie innovative di comfort, comodità e sicurezza – proprio come il modello GT Premium sul quale si basa e che è disponibile all’interno della Linea G presso i Centri Infiniti in tutta Europa da oltre un anno. L’aspetto e la capacità ad alte prestazioni sono pertanto in linea con dotazioni come la tecnologia antirumore, altoparlanti “personali” montati sul poggiatesta, sedili con riscaldamento e raffreddamento interno e climatizzatore adattivo.

Il sistema ‘premium sound’ con 13 altoparlanti è prodotto da Bose®, mentre i suggerimenti su dove andare, dormire, o mangiare e bere vengono forniti dalle Guide Michelin direttamente installate nel sistema di navigazione sull’hard disk da 30 GB. È solo una parte delle funzionalità a tutto campo del sistema di infotainment Connectiviti+ che la G Cabrio ha introdotto per la prima volta al mondo con il suo lancio nel 2009.

La decisione sul lancio delle vetture Infiniti IPL in Europa verrà presa più avanti, dopo aver valutato le reazioni alla G Cabrio Concept IPL.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.