BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ Nuova Audi A1: sportiva, compatta e di classe

Pubblicazione:

Audi%20A1%202010_R375.jpg

I sistemi di infotainment al top

La gamma dei sistemi di infotainment e multimediali arriva dalla classe superiore. La punta di diamante è costituita dal sistema di navigazione MMI plus, una centrale multimediale che definisce nuovi parametri di riferimento nel segmento delle compatte. Si ispira ai sistemi dei modelli Audi dei segmenti superiori sia per quanto riguarda il monitor, che fuoriesce dalla plancia, sia per quanto riguarda l’unità di comando, che segue la logica del sistema MMI. Basandosi sulla radio Concert, il pacchetto Connettività offre la possibilità di dotare la vettura in un secondo momento di un sistema di navigazione Audi con visualizzazione cartografica – una novità in campo automobilistico. Da non dimenticare poi il sistema Bose Surround Sound da 465 Watt di potenza.

 

Un’auto sportiva con classe

Il telaio sportivo e agile proietta la A1 subito ai vertici della sua categoria: grazie alla taratura sportiva, alla ripartizione ottimale dei pesi sugli assi e allo sterzo molto diretto, la A1 diverte ovunque, in città come sulle strade extraurbane e in autostrada. Il programma elettronico di stabilizzazione (ESP) con meccanismo elettronico di bloccaggio trasversale, di serie, favorisce un handling ancora più agile e preciso e aumenta ulteriormente la sicurezza della vettura.

 La Audi schiera ai nastri di partenza la A1 con quattro motori. I due motori a benzina TFSI e i due TDI coprono una gamma di potenza da 86 CV (63 kW) a 122 CV (90 kW) e rappresentano lo stato dell’arte. Tutti i motori sono dotati di iniezione diretta e sovralimentazione Turbo. Insieme alle tecnologie del sistema d’efficienza modulare Audi, la strategia del downsizing permette di raggiungere valori notevoli di potenza con consumi minimi (tra 3,8 e 5,4 litri per 100 chilometri).

Il motore benzina di partenza è il nuovo 1.2 TFSI. Eroga 86 CV (63 kW) di potenza e tra 1.500 e 3.500 giri sviluppa la coppia massima di 160 Nm. Il quattro cilindri, abbinato a un cambio manuale a cinque marce, accelera la A1 da 0 a 100 km/h in 12,1 secondi e le permette di raggiungere 179 km/h di velocità. Nel ciclo di marcia UE il consumo è di soli 5,1 litri di carburante ogni 100 chilometri, pari a emissioni di CO2 di 119 grammi al chilometro.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SULLA NUOVA AUDI A1 CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >