BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ Nuova Audi A1: sportiva, compatta e di classe

Pubblicazione:

Audi%20A1%202010_R375.jpg

Design curato e moderno

Grazie al telaio agile e ai motori potenti la Audi A1 è la vettura più sportiva della sua classe e non ne fa assolutamente mistero. Il suo design è particolare e moderno. La linea della fiancata con l’arco del tetto pronunciato, il montante posteriore in stile coupé e i grandi passaruota testimoniano l’appartenenza della A1 alla famiglia Audi tanto quanto il muso con la tipica griglia single-frame. Il cofano motore e il cofano bagagliaio confluiscono nella carrozzeria, i gruppi ottici posteriori dalla struttura tridimensionale creano un effetto inconfondibile sia di giorno, sia di notte.

Audi A1 è stata pensata per coloro che vivono in città e cercano una vettura concepita per uno scenario urbano: grazie anche alle dimensioni compatte Audi A1 risulta agile e maneggevole nel traffico. Anche le dimensioni contribuiscono a rendere dinamica la linea della vettura: con una lunghezza di 3,95 metri, l’ultimo modello di casa Audi è largo ben 1,74 metri, ma alto solo 1,42 metri. Il passo è di 2,47 metri, e gli sbalzi sono conseguentemente ridotti.

 

Gli interni: leggerezza e movimento

Gli interni della A1 appaiono alquanto spaziosi e curati come la plancia, che richiama l’ala di un aereo, con le quattro bocchette di ventilazione circolari che ricordano le turbine di un jet. Come sempre in casa Audi, l’ergonomia è eccellente e le finiture sono di altissima qualità. L’accuratezza dei dettagli dell’abitacolo testimonia il carattere di vettura premium della Audi A1. Oltre alle due linee di allestimento Attraction e Ambition è disponibile il pacchetto Media Style, che pone l’accento sull’infotainment e sul design degli interni.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SULLA NUOVA AUDI A1 CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >