BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MERCEDES/ Schumacher subito veloce con la nuova MercedesGP

Pubblicazione:

Schumacher%20Valencia2_R375.jpg

E’ il primo giorno dei test di Valencia per preparare le vetture per l’esordio della stagione 2010 in Bahrain il 14 marzo. La MercedesGP con Nico Rosberg e il rientrante Michael Schumacher fortemente voluto da Ross Brawn ha portato in pista la nuova MGP W01. Il primo a scendere in pista è stato Rosberg che ha svolto il lavoro di messa a punto iniziale della nuova freccia d’argento. Nico ha guidato per 39 giri facendo registrare il miglior tempo in 1’13”543 prima di cedere la vettura al suo nuovo compagno di scuderia Michael Schumacker. I sette volte iridatola suo rientro dopo tre anni di inattività, ha completato 40 giri con il giro più veloce in 1’12”947 il terzo della giornata alle spalle di Massa e De La Rosa.. Nico continuerà oggi il programma di sviluppo con Michael che scenderà in pista mercoledì.

 

Michael Schumacher:

“E’ stato perfetto il debutto della nuova vettura. Ero completamente a mio agio e tutto è avvenuto in modo naturale. Mi è parso di rivivere l'inizio della mia carriera nel 1991 in cui, nel primo giro, ero impressionato dalla velocità mentre, dal secondo giro, ero estremamente emozionato. Mi sento ancora come un ragazzino e mi sono goduto questo momento. Oggi bbiamo fatto un buon lavoro e la cosa più importante è che la vettura si e dimostrata affidabile. Con Nico abbiamo fatto 79 giri: è stato un lavoro superbo di tutta la squadra.” "Mi sento come un ragazzino che ha un giocattolo nelle sue mani e si diverte - ha detto entusiasta Michael Schumacher - . In un certo senso è come il 1991, come quando ho esordito in F.1, ero scioccato al primo giro ed estremamente eccitato al secondo giro ed in quelli successivi. Ed è esattamente la stessa cosa oggi. La Ferrari? Naturalmente vedere improvvisamente la mia vecchia auto in pista e non vedermi seduto dentro, è una sensazione strana. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Abbiamo fatto più di 80 giri e per il primo giorno è stato un ottimo lavoro. Io sto bene. Ho lavorato molto bene, mi sono preparato bene e questo è il risultato".

 

 

 

 

Nico Rosberg:

“E’ stato un buon primo giorno di prove per noi e le mie impressioni iniziali sulla nuova vettura sono molto positive. Stavo seduto troppo basso nell’abitacolo e questo mi ha impedito di vedere molto bene la pista; domani miglioreremo questo aspetto. È troppo presto per avere un'impressione circa la competitività ma è stato davvero speciale guidare la nuova freccia d'argento. Domani abbiamo un giorno intero di prove per realizzare ulteriori progressi.”

 

Ross Brawn:

“Abbiamo avuto un primo giorno di prove molto utile qui a Valencia. La nostra priorità era accertarsi che la nuova vettura funzionasse correttamente e permettesse che entrambi i piloti potessero scendere in pista per prendere confidenza. L'odierno lavoro ha fornito una buona base per i giorni seguenti. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato duramente nelle fabbriche di Brackley e Brixworth per preparare la monoposto. E’ stato un giorno molto speciale vedere al lavoro per la prima volta Nico, e ancora una volta Michael.”

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SUI TEST DI MICHAEL SCHUMACHER A BORDO DELLA MERCEDES GP CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

 



© Riproduzione Riservata.