BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SBK/Ducati superstar nei test di Phillip Island

Si è conclusa la due giorni di test di Phillip Island, ultimo appuntamento prima della partenza del Campionato Mondiale del 2010. Michel Fabrizio con la Ducati è stato il più veloce di tutti. Alle sue spalle altre tre bicilindriche di Borgo Panigale

Fabrizio%20test_R375.jpg (Foto)

Quattro le Ducati nelle le prime quattro posizioni della graduatoria dei tempi. Questo il verdetto della due giorni di test a Phillip Island in attesa del via del mondiale Superbike 2010. Assente Ben Spies passato alla MotoGP, il miglior tempo è stato realizzato da Michel Fabrizio che nel corso di tutti i test ha tenuto un passo molto buono sia in funzione della gara sia per il giro secco. Il romano ha preceduto Shane Byrne (team Althea Racing) e Jakub Smrz (team Pata B&G Racing) con le Ducati private: i tre sono racchiusi in un decimo.

Poco più lontano (a tre decimi) troviamo un'altra Ducati, la seconda del team Althea, guidata da Carlos Checa. La prima quattro cilindri è la Honda di Jonathan Rea che è riuscito ad inserirsi tra le Ducati, riuscendo a mettersi alle spalle Noriyuki Haga. Settimo tempo per Leon Haslam con la Suzuki che si è confermata una moto competitiva.