BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Honda 3R-C: il futuro a tre ruote

Pubblicazione:

Honda%20concept%203R-C_R375.jpg

Un incrocio tra auto e moto, a tre ruote e con trazione elettrica. Questo è il futuro secondo Honda. Questa è il concept Honda 3R-C, che sarà presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra il prossimo marzo. Studiato appositamente per muoversi agevolamente nel traffico urbano, l’Honda 3R-C, che prevede un solo occupante, ha due ruote anteriori e una posteriore, con dimensioni che si avvicinano più a quelle di una motocicletta che ad un’automobile. Il gruppo propulsore e le batterie sono posizionati nella parte inferiore del pianale, mantenendo, così, il baricentro basso e migliorando sensibilmente la stabilità.

IL 3R-C presenta una sorta di abitacolo, costituito da una superficie trasparente che funge da parabrezza in movimento, mentre il sedile ha una struttura che adotta fianchi alti e rinforzati che danno maggior sicurezza al conducente riducendo gli effetti di eventuali impatti. I progettisti di Honda hanno poi studiato una copertura flessibile che circonda il busto del guidatore per proteggerlo ultrriormente dal maltempo e allo stesso tempo migliorandone il comfort. davanti trova spazio un alloggiamento per piccoli bagagli.

Lo studio e la progettazione di questo veicolo a tre ruote è avvenuto a Milano, nella sede di “Honda Research and Design” specializzata nello sviluppo di motociclette. Nello stand Honda di Ginevra è presente anche la piccola concept elettrica EV-N già vista al Salone di Tokyo e la versione di serie della FCX Clarity a idrogeno.

< br/>
© Riproduzione Riservata.