BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

A Ginevra debutto europeo per Honda CR-Z il primo coupè ibrido sportivo

Pubblicazione:

Honda%20Cr-Z_R375.jpg
<< Prima pagina

Gli ingegneri Honda hanno voluto ampliare il ventaglio delle opportunità offerte al conducente nella scelta dello stile di guida in base alle proprie esigenze e alle circostanze. Ad esempio trovandosi a guidare CR-Z fuori città si può inserire la modalità SPORT per una marcia più briosa e divertente. La risposta dell'acceleratore diventa quindi più pronta e il funzionamento del sistema ibrido IMA varia in modo da incrementare l'assistenza del motore elettrico. In condizioni di traffico intenso, dove è più conveniente diminuire i consumi è possibile selezionare la modalità ECON, dove la priorità, nel funzionamento del sistema di controllo elettronico dell'acceleratore (drive by wire), della ECU, del climatizzatore e del sistema ibrido, è il contenimento dei consumi di carburante. Quando non è possibile guidare in modo sportivo la funzione Eco Assist, unitamente alla modalità ECON, aiuta il guidatore a raggiungere il massimo risparmio lungo il percorso verso il lavoro o nel traffico intenso. In tutti gli altri casi la vettura può essere guidata nella modalità NORM, incentrata sull'equilibrio tra prestazioni, economicità ed emissioni e quindi adatta alla maggior parte delle situazioni di guida. Le luci del tachimetro vengono utilizzate come sulla Insight per aiutare il conducente a limitare i consumi e a rispettare l'ambiente.

Oltre alla funzione Eco Assist, le luci della strumentazione di CR-Z sono collegate al sistema di guida a 3 modalità. Nella modalità NORMALE il tachimetro è illuminato in azzurro, nella modalità ECON rimane azzurro (diventando verde quando la guida è più 'economica') con il simbolo dell’ “Eco flower” verde acceso a fianco, mentre quando il tachimetro è illuminato in rosso, significa che CR-Z è in modalità SPORT.

Lo stand di Ginevra vedrà tra le protagoniste anche la vettura elettrica FCX Clarity a celle a combustibile, Insight, Civic Hybrid, unitamente a Jazz, Accord e il nuovo CR-V 2010 con il motore diesel i-DTEC da 150 CV.

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.