BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ New Mégane Coupé-Cabriolet: elegante come un coupé, grintosa come una cabrio

Pubblicazione:

Megane%20cabrio_R375.jpg

Una guida agile ed efficiente

New Renault Mégane Coupé-Cabriolet si fa apprezzare per la precisione di guida grazie all’avantreno, di tipo pseudo-McPherson, collegato ad una culla “a corna”, che limita gli spostamenti laterali della culla del motore rispetto al telaio. La rigidità trasversale è tre volte superiore a quella della generazione precedente: Inoltre, il retrotreno è ad assale flessibile con profilo chiuso, che consente un aumento della rigidità torsionale, con un conseguente alleggerimento dell’auto. Il nuovo servosterzo elettrico, poi, offre al modello maggiore vivacità e reattività, esaltando contestualmente il comfort di guida grazie ad un ritorno più preciso delle informazioni provenienti dalla strada.

La rigidità torsionale della scocca è stata aumentata dell’80% e insieme all’aumento della rigidità degli assali contribuisce a migliorare la precisione del comportamento dell’auto sia in configurazione cabriolet che coupé.

 

Trasmissione automatica a doppia frizione EDC

La nuova motorizzazione di New Mégane Coupé-Cabriolet comprende un benzina e due diesel omologati Euro 5.

Benzina: propulsore TCe 130 - Turbo Control Efficiency, abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti.

Diesel: Il dCi 110 con filtro antiparticolato, disponibile con la recentissima trasmissione automatica a sei rapporti a doppia frizione EDC - Efficient Dual Clutch (vedi riquadro in basso) - e con una trasmissione manuale a sei rapporti. Il dCi 130 con filtro antiparticolato, associato ad una trasmissione manuale a sei rapporti.

La trasmissione automatica a doppia frizione EDC, Efficient Dual Clutch, a doppia frizione e sei rapporti nasce dalla volontà di Renault di coniugare comfort, piacere di guida e rispetto dell’ambiente. Derivata dalla tecnologia a doppia frizione Dual Clutch Transmission, questa versione rappresenta un’autentica svolta rispetto alle trasmissioni automatiche tradizionali, grazie a: - emissioni di CO2 e consumi paragonabili a quelli ottenuti su un modello equipaggiato con trasmissione manuale; - rapidità e fluidità dei cambi di rapporto automatici; - risposta istantanea ai comandi impartiti dal conducente.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SULLA NUOVA RENAULT MEGANE COUPE-CABRIOLET CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >