BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTO/ New Mégane Coupé-Cabriolet: elegante come un coupé, grintosa come una cabrio

New Mégane Coupé-Cabriolet completa il rinnovamento della famiglia New Mégane, ereditando le caratteristiche che hanno assicurato il successo del modello precedente. Sarà svelata al pubblico in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra

Megane%20cabrio_R375.jpg (Foto)

Elegante e pratica

New Mégane Coupé-Cabriolet completa il rinnovamento della famiglia New Mégane. La prima impressione è quella che in Renault abbiano voluto una vettura dai tratti eleganti ma sobri, senza strafare: subito si nota l’ampio tetto vetrato, “nero brillante”, associato alla finitura in cromo satinato intorno al parabrezza e alla fascia perimetrale della carrozzeria. I gruppi ottici posteriori rosso scuro attribuiscono all’auto una firma luminosa distintiva, grazie alle guide luminose e alle luci di stop a LED. Il design interno esprime, a sua volta, eleganza e raffinatezza per la qualità dei materiali e delle finiture e per la scelta dell’armonia grigio scuro.

La plancia, ispirata al mondo areonautico, è uguale a quella della berlina, mentre i sedili con seduta laterale rinforzata ed i pannelli delle controporte con disegno ad “ala di farfalla” sono specifici della coupé-cabriolet e contribuiscono all’eleganza del modello. A bordo, si ha la sensazione di viaggiare all’aria aperta: il tetto rigido apribile in vetro, proposto di serie, offre una superficie trasparente di 0,47 m² (la più ampia del segmento). Oltre ad assicurare una grande luminosità all’abitacolo e una sensazione di spazio e di libertà, il nuovo tetto garantisce anche un eccellente comfort acustico e termico ed una migliore protezione contro eventuali vandalismi. La cinematica del tetto apribile in due parti è gestita da un meccanismo elettro-idraulico completamente automatico. Con una semplice pressione sul comando dedicato, il conducente può scoprire l’abitacolo in 21 secondi.

In posizione cabriolet, conducente e passeggero godono di una reale sensazione di libertà. L’accesso a bordo è facilitato dalla posizione della traversa del parabrezza, avanzata di 10 cm rispetto a Mégane II Coupé-Cabriolet. Per consentire a tutti i passeggeri di beneficiare della configurazione cabriolet senza subirne gli inconvenienti, New Mégane Coupé-Cabriolet è dotata, di serie, di un vetro frangivento fisso (prestazione esclusiva sul segmento) situato dietro i poggiatesta di seconda fila. Tale dispositivo consente di viaggiare in quattro limitando le turbolenze d’aria fino a 90 km/h; associato alla rete frangivento amovibile, disposta dietro i posti anteriori, consente di viaggiare in due con la massima serenità, senza turbolenze, a qualunque velocità.