BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Motori

Formula 1/Hamilton: all’Albert Park per fare meglio del Bahrain

Il pilota anglo caraibico della McLaren si prepara al Granpremio d’Australia, secondo appuntamento stagionale, sperando di far bene anche qui

Hamilton prew Melbourne_R375.jpg(Foto)

Lewis Hamilton:

"Mi piace il circuito dell'Albert Park""Mi e' sempre piaciuto il circuito dell'Albert Park. Ho avuto una bella gara qui al mio debutto in F1 nel 2007 ed ho vinto un anno dopo. Le cose più belle del Gran Premio d’Australia sono i tifosi e l'atmosfera che si respira. I tifosi sulle tribune, la gente in città e l'organizzazione in pista sono fantastici. In Bahrain ho fatto una grande gara, nonostante il tempo perso nel primo stint. Ho spinto come un matto per tutta la gara e sono contento dei punti conquistati. Non vedo l'ora di correre di nuovo, il circuito mi piace e penso che qui andremo molto meglio rispetto al Bahrain."

L'inglese della McLaren che ha chiuso al terzo posto la gara di apertura in Bahrain, dietro le due Ferrari, è poi tornato a parlare della brutta storia accaduta proprio qui in Australia lo scorso anno: l’episodio del sorpasso ai danni di Jarno Trulli, con relative bugie dette ai commissari nel dopo gara: ““Non guardo al fatto dello scorso anno solo come una cosa cattiva. Quell'episodio ha contribuito a rendermi più forte e ho imparato molto”.

© Riproduzione Riservata.