BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Formula 1/ Alonso: campionato interessante con 4 team molto vicini

Pubblicazione:

Alonso Australia_R375.jpg

Fernando Alonso, il vincitore della gara inaugurale della stagione in Bahrain quindici giorni fa è stato al centro dell’attenzione dei media australiani locali questo pomeriggio al circuito dell’Albert Park. Per iniziare è stato chiesto al due volte campione del mondo come stesse procedendo il suo ambientamento alla Ferrari.

“Penso che spagnoli e italiani siamo molto simili in termini di carattere, quindi mi sento a mio agio qui”, ha esordito il pilota spagnolo. “Mi piace la filosofia del modo di lavorare della squadra, sempre molto flessibile e con la mente aperta a tutto, capace di affrontare tutte le situazioni con grande precisione. In un certo senso c’è più pressione guidando per la Ferrari, perché tutti hanno aspettative molto elevate nei confronti di una squadra che è così famosa in tutto il mondo. E’ qualcosa che ti accompagna sempre ed è motivante, perciò sono felice di averci a che fare. Credo che ogni pilota voglia guidare una Ferrari a un certo punto della propria carriera ed è per questo che sono così contento di essere qui e penso che arrivare in questo team sia stata per me la scelta migliore.”

Alla domanda su come si sentisse in campionato con una vittoria all’attivo, Fernando ha ribadito i concetti espressi in Baharain: “E’ un campionato molto interessante e, rispetto allo scorso anno, sembra ci siano come minimo quattro team molto vicini al vertice: Mercedes, McLaren, Red Bull e Ferrari sono al momento potenzialmente vincenti. Anche il ritorno di Michael Schumacher è un bene per il nostro sport e l’attenzione dei media è più che mai alta. In realtà sono molto felice che Michael sia tornato, perché non ho più vinto titoli da quando si è ritirato!”

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

 



  PAG. SUCC. >