BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Formula 1/La Ferrari e tutta la F1 per la sicurezza stradale

Pubblicazione:

Ferrari ala_R375.jpg

A partire dal Gran Premio d'Australia la Scuderia Ferrari Marlboro e tutte le altre squadre iscritte al Campionato del Mondo di Formula 1 avranno sull'ala anteriore delle loro monoposto un adesivo con il logo di "Make Roads Safe", la campagna condotta dalla FIA e dalla FIA Foundation per incrementare la sicurezza stradale in tutto il mondo. L'adesione delle squadre alla campagna era stata decisa dalla FOTA lo scorso 19 marzo.

Inoltre il pilota della scuderia Felipe Massa ha dato il suo supporto ad un’importante campagna di sicurezza stradale promossa dal CAMS, Confederation of Australian Motor Sport Limited. L’iniziativa, rivolta ai ragazzi dai dodici ai venti anni, già introdotta in alcune scuole del paese e da aprile 2010 estesa a livello nazionale, ha scelto come ambasciatore del benefico messaggio al pilota ufficiale della Scuderia Ferrari.

Insieme al Presidente del CAMS, Andrew Papadopoulos, il pilota brasiliano ha voluto sottolineare l’importanza del progetto:“E’ davvero impressionante sapere quante persone rimangono ogni anno vittime di incidenti stradali e sono estremamente rattristato nel leggere le statistiche, soprattutto se si mettono in rapporto gli oltre 1500 morti del 2009 con la ridotta popolosità del continente australiano.

La mia carriera di pilota di Formula 1 mi ha dato la possibilità di approfondire le tecniche di guida sicura e sono certo che il popolo australiano trarrà profondi benefici dal CAMS Ignition program. E’ di fondamentale importanza inculcare tali principi fin da piccoli allo scopo di rendere le strade più sicure e ridurre il numero dei decessi.”



© Riproduzione Riservata.