BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ La Honda CR-Z in Giappone è già un successo

Pubblicazione:

Honda CR-Z 2_R375.jpg

Superando di ben dieci volte il target mensile inizialmente pianificato (per il Giappone sono previste in media 1.000 unità al mese), i primi Clienti giapponesi confermano le caratteristiche uniche ed esclusive di CR-Z. Il coupè ibrido Honda è dichiaratamente sportivo: trasmissione manuale a 6 rapporti, motore i-VTEC da 1.5 litri con potenza complessiva di 124 CV e coppia di 174 Nm, linea coupè 2+2 filante ed aerodinamica, telaio con passo ridotto e ampia carreggiata per garantire agilità, maneggevolezza e risposta di guida.

La sportività di CR-Z nasconde un’anima ecologica: il motore i-VTEC è abbinato al sistema ibrido IMA (Integrated Motor Assist) di Honda, che permette di ottenere consumi contenuti e basse emissioni mantenendo il piacere di guida. Chi guida CR-Z può scegliere tre diverse modalità di guida per modulare la risposta dell’acceleratore e dello sterzo, lo spegnimento automatico al minimo, il controllo del climatizzatore e il sistema di assistenza IMA in base alle proprie esigenze. Grazie a questo innovativo sistema di guida, il conducente può decidere se privilegiare il piacere di guida nella modalità SPORT, il risparmio di carburante nella modalità ECON o scegliere un compromesso fra i due nella modalità NORMAL.

La flessibilità del sistema ibrido parallelo di Honda permette l’abbinata con il cambio manuale, riuscendo così a sfruttare al meglio tutti i valori di coppia e a mantenere un‘eccellente economia di consumi pari a 5.0 l/100 km.

< br/>
© Riproduzione Riservata.