BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FORMULA 1/ La griglia di partenza del Gp d'Australia a Melbourne: polemica Schumi-Ferrari

Pubblicazione:

Schumacher-Mercedes_R375_23dic09.jpg

FORMULA 1: GP D'AUSTRALIA - Prima o poi Michael Schumacher e la Ferrari avrebbero dovuto nuovamente parlarsi, entrare in contatto, scontrarsi. Due miti in un gran premio, o in un campionato non possono non pestarsi i piedi a vicenda. E così è accaduto oggi, al termine delle qualifiche che hanno visto le Red Bull davanti a tutti.

 

E se - come da sponsor - le Red Bull hanno messo le ali staccando tutti, dietro la lotta è stata accesissima. Anzi, quasi fratricida. Michael Schumacher non le manda a dire all'ex rivale Fernando Alonso, non appena finite le prove ufficiali.

 

"Ma che fai?" mi ma con un gesto in grado di by-passare qualsiasi incomprensione tra un tedesco e uno spagnolo. Un "che fai?" che segna davvero il passo tra lo Schumi mito Ferrari e il Michael Schumacher pilota tedesco di una teutonicissima Mercedes-Benz. Ok così.

 

Michael Schumacher lamenta di essere stato ostacolato dal ferrarista Alonso nel suo giro buono. E nel Gp senza rifornimenti la griglia di partenza rischia di essere un po' il finale anticipato di gara, fuoriprogramma permettendo ovviamente.

 

Niente piazzate, comunque, Schumi è sempre il solito signore, d'altronde "Signori si nasce", diceva Totò. Così il chiarimento è stato fatto anzitutto a due, poi, dopo il parere dei commissari che scagionano completamente il pilota della Ferrari, in conferenza stampa è arrivato il chiarimento anche per i giornalisti.

 

Forse, è il dubbio di Schumacher, dai box non hanno avvisato Alonso che stava sopraggiungendo, così come era stato stabilito in sede di riunione la sera prima. Una cosa è certa, se il box Ferrari non ha avvisato Alonso che un determinatissimo Schumacher stava arrivando, ci ha pensato Schumi ad avvisare proprio la Ferrari.

 

Il passato Ferrari è alle spalle, ora conta solo arrivare davanti.

 

CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GRAN PREMIO DI AUSTRALIA A MELBOURNE



  PAG. SUCC. >