BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SALONE GINEVRA/ Ecco tutte le novità dell'auto per scacciare la crisi

Pubblicazione:

Salone%20Ginevra_R375.jpg

Il marchio ABARTH presenta in anteprima mondiale Abarth Punto Evo e Abarth 500C, due nuove elaborazioni dello Grande attesa e curiosità per la Abarth 500C, la prima convertibile della nuova era dello Scorpione.

 

Per ALFA ROMEO è la Giulietta la protagonista indiscussa dello stand. A Ginevra il pubblico può ammirarne cinque esemplari: due versioni Quadrifoglio Verde equipaggiate con il 1750 TBi da 235 CV, due versioni Distinctive con 2.0 JTDM da 170 CV e una Distinctive dotata del 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV.

Riflettori puntati anche sull’Alfa Romeo MiTo che proprio a Ginevra porta al debutto due novità di assoluto interesse: il cambio “Alfa TCT” e il “Blue&Me–TomTom”.

 

FERRARI presenta al Salone di Ginevra due importanti novità. La Ferrari California con il sistema Stop & Start, che rappresenta una prima assoluta per vetture ad alte prestazioni, e che consente, sul ciclo combinato (ECE + EUDC), di abbattere i consumi e le relative emissioni di CO2 del 6% raggiungendo il valore di grande rilievo di circa 280 gr/km.

L’altra novità presentata guarda più al futuro e mostra per la prima volta la vettura laboratorio HY-KERS che consente di abbattere del 35% le emissioni di CO2 nel ciclo combinato (ECE + EUDC). La vettura laboratorio è basata sulla 599 GTB Fiorano ma le soluzioni attualmente allo studio potranno essere installate su tutte le future Ferrari, 12 o 8 cilindri e indipendentemente dal posizionamento del propulsore.

 

Fa il suo debutto ufficiale, in casa MASERATI, in occasione della prestigiosa rassegna elvetica, la Quattroporte Sport GT S “Awards Edition”, ultimo gioiello della gamma del Tridente, una versione d’eccezione, sintesi dell’eleganza e della sportività dell’ammiraglia del marchio, ricca di dettagli altamente ricercati, finiture artigianali ed elementi dal carattere decisamente sportivo. La Quattroporte Sport GT S “Awards Edition” sarà disponibile in tutto il mondo a partire dalla seconda metà del 2010 e completerà l’offerta dell’ammiraglia del Tridente con le versioni Quattroporte con motorizzazione 4,2l; Quattroporte S, con motore da 4,7l; Quattroporte Sport GT S, con motore da 4,7l portato ad una potenza di 440CV.

Presente anche la Maserati GranCabrio, la prima cabriolet ad uscire dagli stabilimenti modenesi.  

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SUL SALONE DI GINEVRA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >