BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SALONE GINEVRA/ Ecco tutte le novità dell'auto per scacciare la crisi

Salone%20Ginevra_R375.jpg (Foto)

La sta lavorando intensamente per dare una risposta concreta ai futuri problemi della mobilità. Tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011 sarà infatti lanciata la Q5 hybrid, la prima Audi di serie a offrire un motore benzina in combinazione a un motore elettrico. A Ginevra è presente lo studio della A8 hybrid che, con emissioni medie di CO2 di 144 gr/km, vanta il miglior valore nel segmento di riferimento.

Un’altra anteprima mondiale al Salone di Ginevra è lo studio A1 e-tron che estende al segmento delle compatte lo sviluppo dei sistemi di propulsione elettrica, dopo le due sportive Audi e-tron mostrate ai Saloni di Fracoforte e Detroit. La nuova A1, l’attesa compatta dei quattro anelli presentata da un testimonial d’eccezione come l’attore americano Justin Timberlake, offre tante caratteristiche a partire dall’uso innovativo del colore.

 

 presenta quattro anteprime mondiali al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. Si comincia con la nuova Sharan, un’innovativa monovolume di elevata qualità, estremamente parca nei consumi e multifunzionale. La seconda stella del Salone è la nuova Touareg la prima e, al momento, l’unica SUV di origine europea a essere disponibile in versione ibrida (motore V6 TSI e motore elettrico, per 380 CV di potenza complessiva). Parallelamente, la Volkswagen presenta in anteprima mondiale anche la nuova Polo GTI, la nuova Cross Polo e la nuova Cross Golf.

 

Presenta la nuova Yeti con la gamma delle motorizzazioni arricchita da alcune novità: nella seconda metà dell’anno saranno infatti disponibili il 1.4 TSI 122 CV (90 kW) con cambio manuale a sei rapporti e trazione anteriore, e il 2.0 TDI CR 140 CV (103 kW) 4x4 in combinazione con cambio automatico DSG a sei rapporti.