BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SALONE GINEVRA/ Ecco tutte le novità dell'auto per scacciare la crisi

Pubblicazione:

Salone%20Ginevra_R375.jpg

La BMW presenta a Ginevra l’anteprima mondiale della nuova BMW Serie 5 berlina, la nuova BMW X5, la nuova BMW Serie 3 Coupé e la nuova BMW Serie 3 Cabrio. Numerosissime sono anche le innovazioni tecniche come i nuovi motori della BMW Serie 1 e della BMW Serie 3, i modelli BMW della gamma X e la BMW Z4.

Inoltre, al Salone debutta in Europa la BMW Concept ActiveE, lo studio basato sulla BMW Serie 1 Coupé equipaggiato con un propulsore esclusivamente elettrico e con un’innovativa tecnologia di risparmio di corrente che ottimizza sia l’autonomia che le varie funzioni integrate a bordo della vettura.

 

Debutta per MINI, Countryman dotata di quattro porte, di un ampio bagagliaio posteriore e di un abitacolo altamente versatile che offre spazio a cinque occupanti. Inoltre, la MINI Countryman è il primo modello della marca con una scocca lunga oltre quattro metri ed equipaggiabile, a richiesta, con la trazione integrale ALL4. Un’altra novità che verrà presentata sarà la MINI One Cabrio, equipaggiata con un motore quattro cilindri da 72 kW/98 CV.

 

MERCEDES-BENZ presenta la vettura sperimentale F 800 Style: uno studio che delinea le caratteristiche della berlina a cinque posti ‘del futuro’. Nuova è anche la Mercedes-Benz E 300 BlueTEC HYBRID che unisce il propulsore diesel ed il motore elettrico nel primo diesel ibrido dell’Europa occidentale. Il suo motore elettrico da 15 kW è adatto anche per la trazione esclusivamente elettrica e supporta il motore diesel a quattro cilindri da 2,2 litri e 150 kW (204 CV) in fase di accelerazione (effetto boost).

In mostra anche la novità della stagione 2010 sui circuiti di Formula 1: la Mercedes-Benz SLS AMG, già considerata la più potente Official F1™ Safety Car di tutti i tempi.

 

RENAULT presenta, in anteprima mondiale, due cabrio: New Renault Mégane Coupé-Cabriolet e Renault Wind. La prima rappresenta la 4a cabriolet consecutiva della Marca sul segmento C; mentre la seconda porta un vento nuovo nel mondo del roadster: fun ed innovativa, Renault Wind è una coupé roadster utilizzabile nella vita quotidiana. Inoltre, le nuove versioni GT e GT Line rappresentano una declinazione raffinata e distintiva della gamma Mégane: all’esterno un look più filante e, all’interno, un ambiente risolutamente sportivo, coerente con l’assetto del telaio e con le motorizzazioni.

La passione torna ancora alla ribalta con il marchio Gordini che conquista anche Clio Renault Sport. La livrea blu, impreziosita dalle due caratteristiche fasce bianche, avvolge oggi i potenti propulsori di Twingo Gordini R.S. e Clio Gordini R.S.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SUL SALONE DI GINEVRA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >