BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/Ford Focus RS500 Limited Edition

Pubblicazione:

Ford Focus RS500_R375.jpg

Telaio avanzato a trazione anteriore

Un fattore chiave per il successo della Focus RS di ultima generazione è costituito dal telaio avanzato a trazione anteriore, che prevede un battistrada più largo, l'esclusiva sospensione anteriore ‘RevoKnuckle’ e il differenziale elicoidale a slittamento limitato Quaife che insieme garantiscono sterzata reattiva, trazione eccezionale e il minimo effetto indesiderato di sterzata indotta dalla coppia motrice.

Questa configurazione del telaio ha dato ottimi risultati nella gestione dei livelli maggiori di coppia che caratterizzano la Focus RS500 e le specifiche sono pertanto rimaste invariate nel nuovo allestimento. Anche il sistema frenante ad alte prestazioni e i cerchi da 19 pollici con pneumatici 235/35/R19 sono stati ereditati dalla versione standard senza modifiche, sebbene la RS500 sia dotata in esclusiva di pinze dei freni in tinta rossa e di finiture di colore nero sui cerchi in lega.

 

Prestazioni collaudate agli estremi

A fronte dello straordinario potenziale performante della Focus RS500, il modello in edizione limitata è stato sottoposto a un'intensa serie di test di durabilità. In base al programma di sviluppo, è stato effettuato un test di resistenza presso il famigerato Nürburgring Nordschleife in Germania, dove gli ingegneri del TeamRS di Ford sono stati raggiunti da tre piloti da corsa che si sono dati il cambio per realizzare 10.000 km di guida non-stop, equivalenti a 10 gare consecutive di 24 ore l'una sul Nürburgring.

 

Impatto schock grazie all'esclusiva verniciatura in color nero

La Focus RS standard non passa certo inosservata con il suo design funzionale e al tempo stesso accattivante, ma l'esclusiva finitura in vernice nera con pellicola opacizzante della Focus RS500 esalta oltre ogni immaginazione lo stile di questo veicolo in edizione limitata. La sensazionale carrozzeria di colore nero opaco è abbinata a cerchi in lega della stessa tinta metallizzati, che si armonizzano con la finitura in nero brillante di cui fanno sfoggio la griglia trapezoidale inferiore anteriore e il deflettore, lo spoiler a doppio elemento e il venturi, che gestisce il flusso d'aria sotto la parte posteriore del veicolo. Le pinze dei freni in tinta rossa, i marchi RS di colore blu e la speciale targhetta RS500 blu e rossa collocata sul portellone posteriore, enfatizzano ulteriormente lo stile esclusivo dell'auto.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >