BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

F1/ Michael Schumacher:Mi sento come un bambino che aspetta Natale

Pubblicazione:

Michael%20Schumacher_R375.jpg

Si ritorna tutti in pista e questa volta si fa sul serio. In Bahrain, il 14 marzo prenderà il via il mondiale di F1. Tante le scuderie in pista: dalle debuttanti Virgin e Lotus, alle pretendenti al titolo Ferrari, Red Bull, McLaren e MercedesGP. Proprio quest’ultima schiererà al via una vettura, la numero 3, con al volante il sette volte campione del mondo Michael Schumacher, al ritorno dopo l’abbandono al termine della stagione 2006 e grande atteso da tutti i tifosi della Formula 1.

 

Michael Schumacher

“Infine la stagione comincia! Mi sento come un bambino che aspetta Natale. Il mio ritorno mi fa provare le stesse sensazioni di tanto tempo fa e adesso non vedo l'ora di prendere il via in Bahrain. È divertente pensare che corra ancora in Formula 1 quando appena alcuni mesi fa, avrei rifiutato categoricomente. Ma a volte le cose cambiano e le giuste circostanze si ricompongono. Mi ritengo più fresco. Sono preparato perfettamente fisicamente e per di più, ho recuperato completamente le energie. Quando ho lasciato le corse nel 2006, le mie batterie erano semplicemente scariche. Ora mi sono ricaricato e sono pronto per questa sfida.

Sono consapevole che è solo per la concorrenza a livello elevato che soltanto la Formula 1 offre che mi ha tentato. È sempre difficile stabilire la forma raggiunta nei test, ma la prova finale di Barcellona ha detto che dovremmo essere competitivi. Sappiamo che avremo parti nuove in Bahrain che dovrebbero favorire la prestazione dell’auto. È importante essere nel gruppo di testa dall'inizio della stagione e sono sicuro che saremo là”.



© Riproduzione Riservata.