BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Nuova BMW Serie 5 berlina

Pubblicazione:

BMW%20serie%205_R375.jpg

Guida sportiva: perfezione che non conosce compromessi.

La nuova BMW Serie 5 berlina si dimostra sportiva nella guida non disdegnando il comfort, grazie alla moderna tecnica che riguarda propulsione e assetto. L’asse anteriore a doppio snodo realizzato in alluminio consente di separare le funzioni di guida della ruota da quelle di ammortizzazione, aumentando così il comfort. Contemporaneamente, l’asse anteriore assicura il contatto ottimale tra il pneumatico e il fondo stradale. Le situazioni di guida estreme, con una forte accelerazione trasversale, vengono gestite con la massima stabilità e un comfort esemplare. Anche il nuovo asse posteriore in alluminio Integral V offre le premesse ideali per aumentare sia la dinamica di guida che il comfort.

Nella nuova BMW Serie 5 berlina, l’asse anteriore a doppio snodo e l’asse posteriore Integral V formano un asse di rotolamento quasi parallelo alla strada che produce un comportamento in curva particolarmente equilibrato e uniforme. A richiesta, la nuova BMW Serie 5 berlina è equipaggiabile con il sistema Adaptive Drive, composto dal Dynamic Damping Control e dalla stabilizzazione attiva antirollio Dynamic Drive. Gli ammortizzatori a regolazione elettronica seguono in modo adattivo le caratteristiche del fondo stradale e lo stile di guida, così da evitare dei movimenti indesiderati della vettura. BMW è la prima casa automobilistica del mondo a utilizzare il sistema di ammortizzatori che prevede la regolazione continua e separata della fase di compressione e di estensione.

Inoltre, la nuova BMW Serie 5 berlina è la prima vettura del segmento di appartenenza a essere equipaggiata con lo sterzo elettromeccanico EPS (Electrical Power Steering) che aumenta la precisione delle manovre di sterzo. Un’altra novità è l’Integral Active Steering, disponibile come optional: il sistema combina l’Active Steering delle ruote anteriori, disponibile già nel modello precedente, con un asse posteriore sterzante. L’Integral Active Steering varia l’angolo di sterzata, sia davanti che dietro, così da mettere a disposizione un comportamento di guida adatto a ogni situazione.

A richiesta è possibile valorizzare l’indole sportiva o il carattere di comfort della nuova BMW Serie 5 berlina secondo le preferenze personali e la situazione di guida, grazie al Driving Dynamic Control che viene offerto come equipaggiamento della nuova BMW Serie 5 berlina insieme agli optional cambio automatico sportivo, Integral Active-Steering e Dynamic Damping Control o Adaptive Drive.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SULLA NUOVA BMW SERIE 5 CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >