BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Nuova BMW Serie 5 berlina

Pubblicazione:

BMW%20serie%205_R375.jpg

Impianto frenante in lightweight design: resistente, dosabile e confortevole.

La nuova BMW Serie 5 è equipaggiata con un impianto frenante in lightweight design con pinze flottanti e dischi ventilati. Tutte le varianti della berlina sono dotate di cerchi in lega; nella nuova BMW 550i sono di 18 pollici, negli altri modelli di 17 pollici. Il sistema frenante viene supportato dalle numerose funzioni del sistema di stabilità di guida DSC. Oltre a mettere a disposizione gli interventi di stabilizzazione, il sistema comprende una serie di funzioni che promuovono una guida dinamica e sicura. Queste sono il sistema antibloccaggio (ABS), il Controllo automatico della stabilità (ASC), il controllo di stabilità del rimorchio, il supporto di frenata in curva Cornering Brake Control (CBC) e il Controllo dinamico dei freni (DBC), la compensazione del fading che interviene a temperature dei freni estremamente elevate, la funzione Freni asciutti ottimizza l’efficienza dell’impianto frenante sul bagnato, la funzione Predisposizione freni e l’Assistente di partenza.

 

Motorizzazione al top

Al vertice delle motorizzazioni della nuova BMW Serie 5 berlina vi è il propulsore a benzina V8. L’otto cilindri con tecnologia BMW TwinPower Turbo e iniezione diretta di carburante High Precision Injection eroga da una cilindrata di 4,4 litri nel campo di regime tra i 5500 e i 6400 g/min una potenza di 300 kW/407 CV. La sua coppia raggiunge il valore di picco di 600 Newtonmetri, disponibili tra i 1 750 e i 4 500 g/min. Il motore costruito interamente in alluminio combina la propria potente spinta, disponibile già a bassi regimi, con un’impeccabile rotondità di funzionamento e un livello di efficienza esemplare.

La BMW 550i accelera da 0 a 100 km/h in solo 5,0 secondi. L’elettronica del motore limita la progressione a 250 km/h. Il consumo medio di carburante della BMW 550i misurato nel ciclo di prova UE è di 10,4 litri per 100 chilometri, le emissioni di CO2 sono di 243 grammi per chilometro. Disponibili anche i motori a benzina sei cilindri in linea: Il sei cilindri da 3,0 litri della BMW 535i è il primo motore nel quale sono stati abbinati la tecnologia BMW TwinPower Turbo, l’iniezione diretta di benzina High Precision Injection e il comando valvole variabile VALVETRONIC.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SULLA NUOVA BMW SERIE 5 CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >