BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Nuova BMW Serie 5 berlina

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra 2010 presentata al pubblico la nuova BMW Serie 5, la sesta generazione della berlina di prestigio della casa di Monaco. Design sportivo ed elegante, piacere di guida, comfort e sicurezza sono il passaporto della vettura tedesca che al momento del lancio sarà disponibile con un motore a benzina a otto cilindri, tre motori a benzina a sei cilindri e due motori diesel a sei cilindri

BMW%20serie%205_R375.jpg (Foto)

Si alza, dunque, il sipario per la nuova BMW Serie 5 berlina: al Salone dell’automobile 2010 viene presentata la sesta generazione della vettura caratterizzata da un design sportivo ed elegante, da motori efficienti, da una sofisticata tecnica di assetto e da innovativi sistemi di assistenza del guidatore. Per la nuova BMW Serie 5 berlina sono disponibili un motore a otto cilindri e cinque motori a sei cilindri con uno spettro di potenza da 150 kW/204 CV a 300 kW/407 CV, inoltre un quattro cilindri diesel dalla potenza di 135 kW/184 CV con il quale la BMW 520d rafforza la posizione del modello precedente come vettura più efficiente del segmento di appartenenza.

 

Design da prima della classe

Nel design della nuova BMW Serie 5 berlina si riflettono tutte le caratteristiche che determinano il fascino di una quattro porte della categoria medio/alta e che rendono inconfondibile una BMW di questo segmento. L’eleganza raffinata delle forme con il cofano motore allungato, gli sbalzi tenuti corti, il passo lungo e la linea del tetto filante d’ispirazione coupé, unitamente alla forma a cuneo solo accennata, esaltano il carattere sportivo della berlina.

La nuova BMW Serie 5 ha un passo di 2 968 millimetri, il valore più alto del segmento di appartenenza. Il doppio rene BMW inserito verticalmente, con la ripartizione estetica della larga presa d’aria, divisa idealmente in tre sezioni e i due fari fendinebbia tondi montati alle estremità, ne accentuano il carattere sportivo. In combinazione con i proiettori allo xeno, disponibili come optional, la luce diurna viene formata da anelli luminosi LED, mentre gli indicatori di direzione montati verso l’esterno sono composti da dieci unità LED. Inoltre, lungo il bordo superiore delle unità d’illuminazione è stata integrata una luce LED che dona ai gruppi ottici un accento del tutto particolare. Anche il profilo con la marcata nervatura laterale, all’altezza degli apriporte, le superfici modellate concave che formano dei vivaci giochi luce/ombra, i passaruota bombati e l’architettura orizzontale della coda accentuano il carattere della berlina.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SULLA NUOVA BMW SERIE 5 CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO