BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE/ Video: l'incidente di Buemi durante le libere del Gran Premio della Cina di Formula 1

Pubblicazione:

buemi_incidente_R375.jpg

YOUTUBE VIDEO INCIDENTE BUEMI (FORMULA 1) - Le prove libere del Gran Premio della Cina di Formula 1 hanno visto protagonista di un pauroso incidente Sebastien Buemi sulla sua Toro Rosso. L'incidente di Buemi, fortunatamente senza conseguenze per il pilota getta un'ombra sulla casa costruttrice della monoposto: nessuna responsabilità di Buemi, ma un cedimento strutturale, infatti, è alla base del pauroso incidente.

 

Durante le prove libere del Gran Premio della Cina di Formula 1 disputato sul circuito di Shangai, infatti, proprio durante la staccata al termine del rettilineo del circuito, le ruote anteriori - contemporaneamente - si sono staccate lasciando il pilota senza controllo alcuno sulla traiettoria della sua Toro Rosso che è finita dritta nella via di fuga tra la ghiaia sbattendo poi con una certa violenza, anche se fortunatamente con un piccolo angolo di incidenza, sui guard rail.

 

Visto il cedimento strutturale il Team ha pensato di richiamare immediatamente ai box anche Alguersuari per controllare le sospensioni anteriori. Secondo quanto ricostruito da alcuni autorevoli siti quali blogf1.it "una volta che il montante di destra si è rotto, ha causato un carico troppo elevato sullo stesso componente di sinistra e così sono saltati contemporaneamente. Il danno è stato che anche i cavi che dovrebbero evitare che le ruote saltino via dalla vettura non hanno funzionato, dato che le gomme sono schizzate via oltre le recinzione".

 

Il pilota svizzero deve ringraziare l'ampia via di fuga e il fatto che questa rottura non si sia verificata con traffico in pista, mentre solo la buona sorte ha evitato che le gomme (una delle quali volata fin oltre la recinzione) facessero feriti o peggio tra gli spettatori.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER IL VIDEO PUBBLICATO SU YOUTUBE DELL'INCIDENTE A BUEMI DURANTE LE PROVE LIBERE DEL GRAN PREMIO DI FORMULA 1 DELLA CINA

 



  PAG. SUCC. >