BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Rally/ In Turchia vince Loeb e allunga in classifica

Pubblicazione:

Loeb gara Turchia_R375.jpg

Ennesima vittoria per Sebastien Loeb, al volante della Citroën C4 WRC nella quarta prova del Mondiale Rally disputata in Turchia. Il pluricampione francese si è imposto davanti al compagno di marca Petter Solberg e a Mikko Hirvonen al volante della Ford. Con questa vittoria Loeb, nella classifica iridata, si porta a 93 punti contro i 53 di Solberg e i 52 di Hirvonen.

Dopo le quasi disastrose prove fornite, Kimi Raikkonen ha chiuso con un ottimo quinto posto il Rally di Turchia, quarta prova stagionale. L’ex pilota della Ferrari, al volante della Citroen, si è tenuto dietro piloti esperti come Villagra, Wilson e Latvala, e ha chiuso la gara a quasi 5' dal podio. Raikkonen, in classifica generale, è decimo con 14 punti.

Prossima prova sugli sterrati della Nuova Zelanda, in programma dal 7 al 9 maggio.

 

Sebastien Loeb:

«Questa vittoria mi fa particolarmente piacere, perché conquistata in un rally combattuto e incerto fino alla fine. Il percorso era una vera sfida, con tratti molto veloci e altri in cui la cosa più importante era salvaguardare la meccanica. Ancora una volta la perfetta affidabilità della C4 WRC ci è stata d’aiuto. Questa terza vittoria consecutiva ci permette un periodo di tranquillità nel Campionato del Mondo, con ormai quaranta punti di vantaggio sul nostro immediato inseguitore.»

 

Classifica finale.

1. Loeb / Elena Citroën C4 3 ore 01’38’’7

2. P. Solberg / Mills Citroën C4 +54’’5

3. Hirvonen / Lehtinen Ford Focus +1’43’’4

4. Ogier / Ingrassia Citroën C4 +3’46’’0

5. Räikkönen / Lindström Citroën C4 +6’44’’3

6. Villagra / Diaz Ford Focus +7’56’’7

7. Wilson / Martin Ford Focus +8’29’’8

8. Latvala / Antilla Ford Focus +19’44’’2

9. Kuipers / Miclotte Ford Fiesta +23’22’’2

10. Burkart / Kachel Suzuki Swift +27’04’’7



© Riproduzione Riservata.