BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/Ferrari Challenge a Imola nel segno di Casè

Pubblicazione:

Ferrari Challenge cas%C3%A8_R375.jpg

Protagonisti dell’evento gli iscritti alla serie tricolore del monomarca, scesi in pista per due turni di competizione, ed un nutrito numero di clienti al volante delle loro Ferrari nello speciale programma ‘Emozioni in pista’. Nello schieramento riservato alle F430 iscritte alla categoria principale del Trofeo Pirelli, la prima prova ha registrato la vittoria di Lorenzo Casè: sull’asfalto ancora bagnato a causa della pioggia caduta fino alle prime ore del mattino l’alfiere della scuderia Motor/Piacenza targata Black Jack Cafè ha preceduto al traguardo Riccardo Ragazzi (Ineco/MP) e Andrea Belluzzi (Motor/Modena).

Sono stati 40 minuti di tensioni con continui accadimenti, con macchine che entravano in collisione tra loro. Bello lo spettacolo a cui il pubblico ha potuto assistere e che ben denota quanto sia essenziale, nel più famoso monomarca del mondo, la professionalità e la bravura dei piloti impegnati. Lorenzo Casè è riuscito ad imporre il suo passo che gli permetteva di guadagnare quasi 5 secondi a giro. Lorenzo, campione del mondo in carica, ha terminato la corsa davanti a Ragazzi e Belluzzi con un distacco di 41 e 56 secondi. Oltre alla pole  Lorenzo, ha stabilito anche il miglior giro durante la gara. Nel pomeriggio si è disputata gara due che ha visto la vittoria di Stefano Gai che ha preceduto Casè, mentre la terza piazza è stata appannaggio di Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza).

Tra i gentleman driver della Coppa Shell Andrea Rizzoli (Motor/Piacenza) si è aggiudicato la prima corsa vincendo davanti al compagno di scuderia Sergio Rota e a Flavio Pierleoni (Motor/Malucelli), mentre al termine della seconda prova il primo al traguardo è stato Gianluca Carboni (Rossocorsa/Pellin), seguito nell’ordine da Pierleoni e Rizzoli. I

l prossimo appuntamento con i protagonisti della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è in programma sul circuito tedesco di Hockenheim nel weekend del 13 giugno, in concomitanza con la divisione continentale del monomarca, in scena sul tracciato portoghese di Portimão nel fine settimana del 23 maggio per il secondo round stagionale.



© Riproduzione Riservata.