BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ Mercedes Concept Shooting Break, il coupé del futuro

Pubblicazione:

Mercedes Concept coup%C3%A9_R375.jpg

Con la Concept Shooting Break, che debutterà al Salone Auto China 2010, i designer della Casa di Stoccarda daranno una nuova anticipazione sul volto della Coupé del futuro. La Shooting Break sarà anche emblema del linguaggio di design Mercedes, sempre più emozionale ed in grado di esercitare il fascino di sempre.

Larga, piatta, cofano allungato e tetto che si unisce senza soluzione di continuità alla parte posteriore della vettura: la Concept Shooting Break vanta proporzioni sorprendenti, che allo stesso tempo ricordano CLS, altra indiscutibile icona di design della casa di Stoccarda. Completamente nuovo è il design del frontale, che richiama la supersportiva SLS AMG: la griglia del radiatore con la grande Stella e la sua caratteristica lamella singola non è integrata nel cofano ma è stata realizzata separatamente sotto forma di fascione paracolpi "softnose". La griglia è incorniciata da fari full LED, che per la prima volta coniugano la tecnologia LED con tutte le già note funzioni di illuminazione dinamica. A conferire una sensazione di dinamismo al profilo laterale sono l'alta linea di cintura esagerata verso la coda e la linea caratteristica che si snoda fino ai possenti passaruota posteriori per un aspetto grintoso ed imponente.

La visione laterale tipica di una Coupé è accentuata dal design ribassato dei finestrini che, con modanature in alluminio cromato, evidenzia a sua volta tutti i cristalli. Anche la singolare verniciatura della Concept Shooting Break contribuisce alla straordinaria bellezza della vettura. Viene impiegata una vernice trasparente semilucida grazie alla quale il colore Alanite grey magno della carrozzeria risplende in modo accattivante, donando alla vettura un aspetto ancora più imponente. Il carattere sportivo della Concept Shooting Break viene completato dai grandi cerchi in argento Sterling da 20'' a cinque razze realizzati in filigrana e che lasciano intravedere i grandi dischi freno. Anteriormente la vettura monta pneumatici 255/30 ZR 20, posteriormente pneumatici 285/25 ZR 20.

 

Per continuare a leggere l’articolo, clicca il pulsante >> qui sotto

 



  PAG. SUCC. >