BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Motori

DIRETTA/ Gran Premio della Malesia di Formula 1. Sepang: segui e commenta live la gara

Oggi terza gara della Formula 1 in Malesia. Le Ferrari di Alonso e Massa partono indietro e hanno da compiere una lunga rimonta

vettel_R375.jpg(Foto)

Sta per partire il gran premio della Malesia di Formula 1. A Sepang ieri è successo davvero di tutto e le qualifiche hanno falciato buona parte dei big in gara. Ma veniamo al nocciolo di quanto è successo ieri.

Il GP di Sepang è noto all'ambiente per le piogge torrenziali che si abbattano sul circuito a causa del clima in questa stagione particolarmente soggetto alla variabilità atmosferica. E così quando proprio a ridosso delle "qualifiche" è venuta giù una pioggia torrenziale si poteva pensare di aspettare, perchè, in fondo, sarebbe potuto cambiare.

E' questo in sintesi l'errore commesso ai box Ferrari. Quando la Rossa infatti è scesa in pista, purtroppo era troppo tardi per piazzare il giro veloce (alcuni tratti del circuito erano allagati) e Alonso e Massa si sono dovuti accontentare del 19° e al 21° posto. Mai successo che la casa del Cavallino andasse così male. Ma se Maranello piange, anche gli altri non ridono. Button finisce fuori pista (partirà 17°), Hamilton partirà 20° proprio tra le due Ferrari.

Ma l'uomo in pole è lui, Mark Webber con la Red Bull, segue Rosberg con la Mercedes (Shumacher solo 8°) e completa il virtuale podio delle qualifiche di questo Gp di Sepang di Formula 1, Sebastian Vettel. In ogni caso, comunque, la battaglia è assicurata fin da subito anche nelle estreme retrovie.