BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Motori

YOUTUBE DUSTER DACIA/ Video - Renault lancia il primo Suv Low Cost. Prezzi da 11.900 euro

 Si crede un’utilitaria. Ma è un Suv. Il primo Suv low cost, per la precisione. Così è stato definito Duster, il sesto modello marchiato Dacia, una marca della Renault  

DUSTER-DACIAr375.jpg(Foto)

Si crede un’utilitaria. Ma è un Suv. Si chiama Duster, e arriva dalla Romania. Da Pitesti, per l’esattezza, dove viene prodotto alla velocità di 25 Duster all’ora. Dell’utilitaria mantiene il prezzo e le dimensioni non proprio mastodontiche. Ma le prestazioni di Duster, sono quelle di un Suv. Del primo Suv low cost, per la precisione. Così è stato definito Duster, il sesto modello marchiato Dacia, una marca della Renault. Frutto del sodalizio tra Renault e Nissan, possiede diversi particolari dell’una e molte componenti meccaniche dell’altra. Duster Dacia parte da 11.900 euro nella versione a due ruote motrici con motore a benzina, da 17.900 euro, invece, per la versione 4x4 diesel super accessoriata.


- Duster, il Suv della Dacia, non ha certo l’ingombro dei consueti Suv, ma non si può neanche dire che sia lillipuziano. E’ lungo 4,31 metri, con un bagagliaio dotato di una volumetria utile di 475 litri. Il che fa di Duster Dacia un Suv adatto sia agli spostamenti urbani che ai grandi viaggi. Il Duster Dacia è disponibile con un 4 cilindri 1,6 litri da 110 cavalli o con un diesel 1,5 litri anch’esso da 110 cavalli. Si tratta, in entrambi i casi, di propulsori evoluti Euro 5, con motore a gasolio e filtro antiparticolato.

Leggi anche: AUTO/ Mercedes SLS AMG GT3: sportiva purosangue

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE DEL RENAULT DUSTER DACIA, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO