BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Auto/ Honda CR-Z: in Italia dal prossimo week end

Pubblicazione:

Hona%20CRZ_R375.jpg
<< Prima pagina

Motore i-VTEC da 1.5 litri abbinato al sistema ibrido parallelo IMA

La trasmissione manuale è abbinata a un motore 1.5 litri a 4 cilindri che è nuovo per il mercato europeo e rappresenta un elemento fondamentale nel conferire un carattere unico a CR-Z. Il brillante motore di media cilindrata è reso ancora più vivace dalla coppia aggiuntiva di 78 Nm fornita dal motore elettrico con potenza massima di 14 CV, posizionato tra il motore tradizionale e la trasmissione.

Le prestazioni del motore 1.5 litri abbinate alla potenza e alla coppia del sistema ibrido parallelo IMA garantiscono un’erogazione complessiva di potenza di 124 CV e una coppia di 174 Nm. Il dato di coppia massima è in linea con quello del motore da 1.8 litri della Civic, ma con emissioni di CO2 inferiori di 35 g/km e ridotte ad appena 117 g/km. Il motore elettrico conferisce a CR-Z una curva di coppia eccezionalmente uniforme, permettendo di raggiungere la coppia massima a soli 1500 giri/min, un regime insolitamente basso per un motore aspirato. Unitamente alla trasmissione manuale a 6 marce, il motore coadiuvato dal sistema IMA garantisce un’elevata elasticità di marcia insieme a bassissime emissioni e una spiccata „nota sportiva“ allo scarico. I

l carattere innovativo di CR-Z si rispecchia anche nell’esclusivo sistema di guida a tre modalità, per modulare la risposta dell'acceleratore, lo sterzo, il controllo del climatizzatore e il livello di assistenza fornito dal sistema IMA in base alle proprie esigenze.

Chi guida CR-Z ha tre vetture in una: può decidere se privilegiare la guida sportiva, il risparmio di carburante o scegliere un compromesso fra le due modalità.

 

I prezzi di CR-Z s

CR-Z S Euro 21.800,00

CR-Z SPORT Euro 22.800,00

CR-Z GT Euro 24.300,00

CR-Z GT PLUS Euro 26.100,00

CR-Z GT PLUS i-Pilot Euro 28.100,00



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.