BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Auto/ Honda CR-Z: in Italia dal prossimo week end

Pubblicazione:

Hona%20CRZ_R375.jpg

CR-Z è la prima auto al mondo che abbina i vantaggi di un efficiente e pulito propulsore ibrido benzina/elettrico alla trasmissione manuale a 6 marce più tipicamente sportiva; il tutto racchiuso in una carrozzeria dalla linea aerodinamica e distintiva tipica di un coupé. Con un’anima ecologica.

 

Linea coupè innovativa, interni confortevoli

Il design di CR-Z è particolarmente accattivante, con un’altezza complessiva ridotta e una carreggiata molto ampia. Tutto l’interno è stato disegnato attorno al conducente per esaltare il comfort e la praticità di utilizzo dei comandi. Grazie a un enorme lavoro di progettazione, gli ingegneri Honda sono riusciti a mantenere il profilo del cofano molto ribassato, importante caratteristica sia aerodinamica che di stile. La linea bassa e rastremata del tetto e la coda tronca sono alcuni elementi finalizzati a potenziare il comportamento aerodinamico della vettura.

Per ridurre al minimo la resistenza aerodinamica è stata prestata particolare attenzione a diversi elementi, come i retrovisori laterali, i passaruota e i montanti anteriori, in modo da contribuire a contenere i consumi, limitare le emissioni e a migliorare le prestazioni. La scocca realizzata per CR-Z è estremamente rigida, con uno speciale elemento “ad H” che migliora la rigidità della parte posteriore della vettura. La carrozzeria è particolarmente leggera, con sezioni in acciaio molto elastico, per offrire un pianale rigido per le sospensioni.

Gli interni di CR-Z hanno un’impostazione innovativa e tecnologica; il display ha una grafica accattivante tridimensionale e tutto l'abitacolo, progettato intorno al guidatore, è estremamente confortevole. Tutti i comandi più utilizzati sono facilmente raggiungibili consentendo una guida confortevole, sicura, e allo stesso tempo pratica con alcuni dettagli come i vani portaoggetti e un vano dedicato all’ipod sotto il cruscotto.

Anche il volume di carico sottolinea la comodità di CR-Z: con i sedili in posizione (e quindi 4 persone in auto) la capacità è di 233 litri. I sedili posteriori possono essere abbattuti utilizzando una leva centrale azionabile dai sedili anteriori o da dietro creando così uno spazio di carico completamente piatto. A sedili posteriori completamente abbattuti il volume totale del bagagliaio raggiunge ben 401 litri fino al profilo del lunotto, tenendo conto anche del vano portaoggetti nascosto sotto il pianale del bagagliaio, dalla capacità di 19 litri.

 

Per continuare a leggere l’articolo, clicca il pulsante >> qui sotto

 



  PAG. SUCC. >