BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ Porsche Cayenne con nuovi motori V6 benzina e diesel

Pubblicazione:

Porsche Cayenne V6_R375.jpg

Nuovi modelli, con motorizzazioni V6 e Diesel per la Porche Cayenne: entrambi combinano le caratteristiche tipiche della Cayenne, quali comoda sportività ed elevata idoneità all’uso fuoristrada, con un’efficienza esemplare, ottenendo con-sumi inferiori a dieci litri per 100 chilometri.

La nuova Cayenne con Tiptronic S, infatti, consuma solo 9,9 l/100 km nel NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo), pari a circa il 20 percento in meno rispetto al modello precedente. Nella versione diesel, i consumi si abbassano da 9,3 a 7,4 l/100 km, raggiungendo addirittura una riduzione del 20 percento mentre le emissioni di CO2 pari a 195 g/km sono inferiori al limite dei 200 grammi per chilometro. In sostanza, entrambi i modelli soddisfano pienamente i valo-ri limite sui gas di scarico EU5. La significativa riduzione dei consumi dell’intera gamma Cayenne è stata raggiunta, tra l’altro, utilizzando il nuovo cambio automatico Tiptronic S a 8 rapporti con funzio-ne automatica Start-Stop, un sofisticato sistema di gestione termica dei circuiti di raf-freddamento, il recupero di energia della rete di bordo ed infine, ma non meno impor-tante, la netta riduzione del peso grazie all’utilizzo di materiali leggeri.

Gli effetti di queste misure influiscono positivamente non solo su consumi ed emissioni, ma an-che su prestazioni, agilità e dinamica, a tutto vantaggio di un maggiore piacere di guida. Sotto il cofano della Cayenne lavora un potente motore a 6 cilindri da 3,6 litri che svi-luppa 300 CV (220 kW) e che può essere combinato, di serie, con il cambio manuale a 6 marce. In questo modo la Cayenne accelera da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi (con Tiptronic S in 7,8 secondi) e raggiunge una velocità massima di 230 km/h.

 

Per continuare a leggere l’articolo, clicca il pulsante >> qui sotto

 



  PAG. SUCC. >