BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/nuova Volvo V60 sports wagon: familiare dal carattere sportivo

Pubblicazione:

Volvo V60 Sport%20Wagon_R375.jpg

La prima sports wagon con Advanced Stability Control

Il nuovo telaio dinamico è supportato da sistemi elettronici che enfatizzano ancor più l'esperienza di guida sportiva. Come nel caso della berlina S60, la nuova V60 è dotata di Advanced Stability Control. Con un nuovo sensore dell'angolo di rollio, è possibile individuare ogni eventuale tendenza allo scivolamento con notevole anticipo. Ciò significa che il sistema antisbandamento può subentrare prima e con maggiore precisione. L'Advanced Stability Control va a tutto vantaggio dell'efficacia nel caso di guida caratterizzata da notevoli forze laterali e migliora la gestione del veicolo nelle manovre necessarie per evitare rapidamente una situazione di pericolo.

 

Nuovo Corner Traction Control per una percorrenza di curva più fluida

Il Corner Traction Control è una nuova funzione che utilizza il controllo direzionale della coppia in modo da permettere all'auto di curvare in modo ancora più fluido. Questa tecnologia rappresenta un ulteriore miglioramento del sistema DSTC (Dynamic Stability and Traction Control). In curva, la ruota interna dell'auto viene frenata e quindi a quella esterna viene fornita più potenza. In questo modo il conducente può curvare più stretto riducendo qualunque tendenza alla sottosterzata. Il sofisticato impianto frenante è un elemento importante delle proprietà dinamiche della nuova V60. La nuova sports wagon di Volvo è dotata di una serie di funzioni che interagiscono per offrire lo spazio di frenata più breve possibile in tutti gli scenari.

 

Qualità esclusiva, interni versatili

Gli interni della V60 sports wagon mostrano in maniera evidente come i progettisti di Volvo Cars siano riusciti ad arricchire la razionale semplicità e funzionalità della tradizione scandinava con emozione, contrasti e brio. Gli interni non mancano quindi di dettagli studiati specificamente per il conducente, ma l'auto rimane una cinque posti, comoda e spaziosa per tutti i passeggeri. Razionalità, semplicità e funzionalità del design scandinavo hanno tutte un ruolo da protagonista nella nuova V60: il sedile posteriore con divisione 40/20/40 e quello del passeggero anteriore, completamente abbattibile, consentono di trasportare contemporaneamente persone e carichi in modo notevolmente flessibile.

Gli schienali del sedile posteriore divisibile in tre parti possono essere abbattuti con incredibile facilità, per creare un piano di carico omogeneo e piatto. I poggiatesta posteriori possono essere ripiegati elettricamente. Il vano di carico è stato progettato per sfruttare ogni centimetro al massimo. Il portellone posteriore da 1095 millimetri, insieme allo spazio ricavato dietro i passaruote e sotto il piano di carico, è un esempio dell'approccio sistematico adottato per garantire la massima capacità di carico. Il vano di carico ha una capacità di 430 litri. Il sedile posteriore può essere dotato a richiesta di cuscini rialzati per bambini, integrati nei due sedili esterni.

 

Per continuare a leggere l’articolo, clicca il pulsante >> qui sotto

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >