BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ Volkswagen Sharan: nuova in tutto e per tutto

Pubblicazione:

VW Sharan_R375.jpg
<< Prima pagina

Motori di nuova generazione

La nuova Sharan è questo e molto altro ancora. Dopo più di 600.000 Sharan delle prime due generazioni, anche questo nuovo modello ha l’ambizione di fare molta strada. I quattro motori a iniezione diretta turbo benzina (TSI) e Turbodiesel (TDI) della Sharan abbattono i consumi fino al 21% in più rispetto a quelli della versione precedente. 150 e 200 CV: questi sono i livelli di potenza dei due TSI; i motori TDI erogano invece 140 e 170 CV.

Tutti questi motori Euro 5 sono disponibili a richiesta anche in abbinamento al cambio DSG a doppia frizione nella versione a sei marce. Il DSG è addirittura di serie nella versione TSI 200 CV. Le versioni fino a 170 CV sono dotate del pacchetto BlueMotion Technology con sistema start/stop e sistema di recupero dell’energia (l’energia cinetica recuperata viene immagazzinata nella batteria). Con un consumo pari a 5,5 litri ogni 100 km nel ciclo combinato (a fronte di emissioni di CO2 di 145 g/km) e una velocità di 194 km/h, la Sharan 2.0 TDI nella versione a 140 CV si fregia del miglior valore di consumo della sua classe. L’autonomia teorica di 1.273 km è altrettanto significativa, grazie anche a una capacità del serbatoio di 70 litri.

 

Guida sicura e confortevole

Le caratteristiche di guida della monovolume Volkswagen eguagliano per dinamismo e comfort quelle della eccellente Passat. Il freno di stazionamento con comando elettrico e il dispositivo di assistenza al parcheggio (che realizza manovre di parcheggio automatiche in spazi ancora più ridotti, anche vicino ai marciapiedi, tra gli alberi e anche in posizione perpendicolare rispetto al senso di marcia) forniscono ulteriori vantaggi in termini di comfort e sicurezza.

La versione di accesso della Sharan è già dotata di serie di dispositivi quali il climatizzatore semiautomatico (Climatic), il sistema radio-CD (RCD 210), pneumatici per la marcia d'emergenza (autosigillanti in caso di foratura) e un eccellente pacchetto per una sicurezza a 360°, che comprendente 7 airbag ed ESP. I sistemi di intrattenimento innovativi e avanzati e un potente climatizzatore a tre zone di serie nella versione a 6 e 7 posti assicurano sempre, in ogni periodo dell’anno, le condizioni ottimali per viaggiare. Anche la terza generazione della Sharan è l’unica monovolume del segmento a offrire la trazione integrale. 

La nuova Volkswagen Sharan è in vendita a partire da 30.150,00 euro, fino ad arrivare ai 39.250,00 euro per la versione 2.0 TDI DPF DSG da 170 cv.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.