BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/Ford al Salone dell’auto di Parigi con la nuova Focus ST da 250 CV

Pubblicazione:

Ford_Focus_ST_ParigiR400.jpg
<< Prima pagina

La nuova Focus ST in anteprima

Al Salone dell’auto di Ginevra 2010, Derrick Kuzak, Vice Presidente di Ford Motor Company per lo sviluppo globale dei prodotti, aveva preannunciato il lancio di una versione performante della nuova Ford Focus. A Parigi, Ford non si smentisce e presenta in anteprima assoluta la nuova Ford Focus ST. Destinata alla commercializzazione in tutti i mercati mondiali a partire dal 2012, questa vettura sarà il primo modello Ford ad alte prestazioni sviluppato nell’ambito della strategia globale dell’azienda per i veicoli performanti.

La versione di punta della gamma Focus, equipaggiata con una versione unica da 250 CV del nuovo motore Ford EcoBoost da 2,0 litri, renderà onore alla tradizione Ford ST, offrendo agli appassionati della guida prestazioni e tenuta eccezionali. I visitatori del Salone di Parigi saranno sicuramente attratti dal design esterno della vettura in esposizione, che presenta finiture in 'Tangerine Scream', un nuovo ed esclusivo colore per la scocca che sottolinea il carattere sportivo della ST.

 

La nuova Mondeo e le nuove C-MAX

Accanto alla nuova Focus, fanno bella mostra le versioni a cinque porte e station wagon della nuova Mondeo, che è stata presentata in anteprima al recente Salone internazionale dell’auto di Mosca. Inoltre l’evento parigino segna il debutto della versione Mondeo ECOnetic con emissioni ultra-ridotte di CO2. Presenti anche gli ultimissimi modelli di S-MAX e Galaxy, lanciati sul mercato a inizio 2010. Le nuove C-MAX e C-MAX7 sono rappresentate dai modelli Titanium con un motore benzina Ford EcoBoost 180 CV da 1,6 litri e il rinnovato motore diesel Duratorq TDCi da 2,0 litri. La nuova Ford C-MAX è il primo modello di produzione sviluppato utilizzando l’esclusiva piattaforma aziendale globale per il segmento C e segna una svolta in termini di stile nel mercato dei Multi-Activity Vehicle (MAV) compatti. La C-MAX7 sarà commercializzata anche in Nord America a partire da fine 2011.

 

Per continuare a leggere l’articolo, clicca il pulsante >> qui sotto

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >