BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ Audi A7 Sportback: berlina e coupé allo stesso tempo

Pubblicazione:

Audi A7Sportback_R375.jpg

La nuova A7 Sportback è alta tecnologia allo stato puro: a cominciare dai numerosi componenti in alluminio grazie a cui la sua carrozzeria risulta molto leggera. I quattro motori V6 sono docili e potenti nonché straordinariamente efficienti: il 3.0 TDI 204 CV (150 kW) con multitronic fa registrare emissioni di CO2 di soli 139 g/km. Il telaio sportivo presenta soluzioni nuove come il servosterzo elettromeccanico. Per quanto riguarda i sistemi d’assistenza e di infotainment, questa coupé di lusso è un chiaro esempio della capacità innovativa di Casa Audi.

 

Un tutt’uno di design, eleganza e comfort

La coupé a cinque porte della Audi abbina un comfort esclusivo, ideale per i lunghi viaggi, a un temperamento sportivo. Il livello di rumorosità nell’abitacolo è molto basso anche a velocità sostenute; in accelerazione i motori V6 fanno sentire la loro presenza con sonorità raffinate. Anche l’eccellente risposta alle vibrazioni contribuisce ad aumentare il comfort a bordo. Quest’atmosfera piacevole è il risultato dell’accurata taratura di tutti i componenti, del ricorso ad ammortizzatori idraulici per gli assi e a supporti idraulici per il motore e di una carrozzeria molto rigida. Ampie porzioni della carrozzeria, estremamente leggera e sicura, sono in alluminio e in acciaio high-tech. L’ampio vano bagagli, che si cela dietro il grande cofano posteriore dall’apertura molto ampia, facilita le operazioni di carico ed è molto pratico. Ha una capienza di 535 litri, che diventano 1.390 se si abbattono gli schienali dei sedili posteriori.

Con la A7 Sportback, la Audi segue un nuovo corso stilistico di grande eleganza. La coupé cinque porte è lunga 4,97 metri e larga 1,91 metri, ma è alta solo 1,42 metri. Il cofano motore lungo, lo sbalzo anteriore corto, il passo lungo, il montante posteriore dalla linea sportiva e la coda dal rapido andamento discendente delineano un quadro complessivo dinamico. La coupé a cinque porte si presenta sull’asfalto sicura della propria bellezza. I proiettori in tecnologia LED, disponibili a richiesta, sottolineano ulteriormente l’espressione inconfondibile della A7 Sportback: i diodi elettroluminescenti si fanno carico di tutte le funzioni di illuminazione e consumano poca energia. Sono invece di serie i fari bi-xeno e i gruppi ottici posteriori in tecnologia LED. Inoltre è stata integrata nei nuovi fari la funzione innovativa “all-weather lights”: si tratta di luci che si adattano automaticamente alle condizioni meteo e che sostituiscono i tradizionali fendinebbia.

 

Per continuare a leggere l’articolo, clicca il pulsante >> qui sotto

 



  PAG. SUCC. >