BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ Audi A7 Sportback: berlina e coupé allo stesso tempo

Pubblicazione:

Audi A7Sportback_R375.jpg
<< Prima pagina

Interni d’autore

Aria e luce, forme slanciate e colori chiari. L’abitacolo della A7 Sportback riprende la sportività possente degli esterni: anche qui la Audi dimostra di essere leader nel design automobilistico. L’elemento distintivo è il cosiddetto “wrap around”, che idealmente avvolge in un abbraccio guidatore e passeggero anteriore. Nell’abitacolo ogni dettaglio è realizzato con la massima attenzione, con un’accurata lavorazione di alto livello artigianale. I sedili, rivestiti in pelle Audi di qualità raffinata, sono disponibili a richiesta con funzioni di climatizzazione e massaggio per i passeggeri anteriori. La luce diffusa, disponibile a richiesta, completa l’atmosfera elegante dell’abitacolo.

 

Controlli e comandi all’avanguardia ma intuitivi

Come la A8, ammiraglia di Casa Audi, anche la A7 Sportback vanta un nuovo grado di intelligenza tecnica con comandi logici, intuitivi ed ergonomici. Rientra tra gli equipaggiamenti di serie il sistema di comando MMI, ulteriormente affinato, con comando centrale per la scelta dei menu e numero ridotto di tasti funzione; tra gli optional figura un nuovo “head up display”, che proietta le informazioni più importanti sul parabrezza. Lo schermo “MMI touch” abbina la navigazione su disco fisso alla comodità di inserimento di un touchpad.

Sono molte le funzioni disponibili: il guidatore può ad esempio immettere l’indirizzo di destinazione o le cifre di un numero di telefono tracciandole sullo schermo con le dita. In collaborazione con Google le funzioni online permettono alla Audi coupé a 5 porte di collegarsi in Internet attraverso il telefono veicolare Bluetooth. Un modulo UMTS permette di visualizzare sul monitor le immagini e le informazioni ricevute da Google Earth e le abbina agli itinerari di navigazione. Un hotspot (WLAN) stabilisce il contatto con i dispositivi mobili. Oltre al sistema Bose Sound, la punta di diamante della gamma Hi-Fi è l’Advanced Sound System della Bang & Olufsen con una potenza di 1.300 Watt e 15 altoparlanti.

Il sistema di navigazione al top di gamma lavora a stretto contatto con i molti sistemi di assistenza e di sicurezza disponibili a richiesta per la A7 Sportback. Invia i dati di navigazione alle centraline dei fari, del cambio automatico e dell’“adaptive cruise control” con funzione Stop&Go in modo che questi sistemi possano riconoscere scenari complessi; in molti casi il sistema di sicurezza “Audi pre sense” può prevenire incidenti o ridurne le conseguenze. Il nuovo “Audi active lane assist” aiuta il guidatore a mantenere la A7 Sportback stabilmente nella propria corsia di marcia, mentre il nuovo assistente di parcheggio sterza e parcheggia autonomamente.

 

Per continuare a leggere l’articolo, clicca il pulsante >> qui sotto

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >