BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ Audi A7 Sportback: berlina e coupé allo stesso tempo

Pubblicazione:

Audi A7Sportback_R375.jpg
<< Prima pagina

Motorizzazioni potenti e raffinate

La A7 Sportback sarà disponibile al momento del lancio in quattro motorizzazioni V6 potenti e raffinate: due benzina e due TDI. La gamma di potenza va da 204 CV (150 kW) a 300 CV (220 kW), la loro efficienza definisce nuovi eccellenti parametri di confronto in questa categoria di vetture. Il nuovo 3.0 TDI 204 CV (150 kW) con multitronic consuma mediamente solo 5,3 litri di carburante per 100 km, con emissioni di CO2 di soli 139 g/km.

Tutti i motori sono dotati del sistema innovativo di gestione dell’energia termica di Audi, di un sistema di recupero e di un sistema Start&Stop. Contribuiscono alla grande efficienza della Audi A7 Sportback anche i cambi automatici di serie. A seconda delle motorizzazioni la Audi offre due diversi tipi di cambi: il multitronic a variazione continua, disponibile in abbinamento alla trazione anteriore, e lo sportivo S tronic a sette rapporti, in abbinamento alla trazione integrale permanente quattro. L’ultima generazione della trazione quattro prevede un differenziale centrale a corona dentata insieme al cosiddetto “torque vectoring”. Questo sistema di trasmissione è particolarmente flessibile e dinamico.

A richiesta il differenziale sportivo ripartisce la forza motrice in modo attivo tra le ruote posteriori. Il telaio vanta una precisione sportiva e un comfort ai massimi livelli. La Audi A7 Sportback monta cerchi di diametro tra 18 e 20 pollici. I bracci sono in alluminio; lo sterzo è dotato di un servosterzo di nuovo sviluppo il cui motore elettromeccanico assicura grande efficienza. Il sistema di assistenza “Audi drive select” è di serie e può essere integrato con le sospensioni pneumatiche “adaptive air suspension” con sistema di ammortizzazione variabile controllata.

 

I prezzi

Al lancio, il nuovo modello sarà disponibile nelle motorizzazioni 3.0 V6 TFSI quattro S tronic 300 CV (220 kW), al prezzo di 62.300 Euro, e 3.0 V6 TDI quattro S tronic, 245 CV (180 kW), al costo di 60.900 Euro.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.