BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALFA ROMEO 4C CONCEPT/ La sportiva della Casa del Biscione pesa solo 850 Kg

Pubblicazione:

La Alfa Romeo 4C  La Alfa Romeo 4C

 

L’ALFA ROMEO 4C CONCEPT - La nuova Alfa Romeno 4c, grazie ad una struttura ipertecnologica in carbonio, pesa solamente 850 chilogrammi.

 

La leggerezza, anzitutto: grazie ad un ipertecnologico telaio in carbonio, il nuvo gioiello di Alfa Romeo non supera gli 850 chili.  E’ un 8C più piccola, ma con alcune caratteristiche in più. 4 metri, due posti, trazione posteriore  e  la scocca in carbonio e largo uso di alluminio, sono tra le principali caratteristiche che saltano all’occhio. La nuova vettura ha un motore 4 cilindri 1750 cc turbo benzina con iniezione diretta, e il cambio a doppia frizione a secco "Alfa TCT"  con il selettore Alfa D. N. A. per il controllo dinamico del veicolo.  

 

Il motore è situato sul posteriore centrale dell’auto e si integra con la tecnologia alfa DNA. «Il brillanta 4 cilindri – fa sapere Alfa Romeo – vanta soluzioni tecniche d’avanguardia, quali: iniezione diretta di benzina, il doppio variatore di fase continuo, il turbocompressore ed un rivoluzionario sistema di controllo definito “scavenging” che elimina il cosiddetto “turbolag”,

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO  



  PAG. SUCC. >