BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Motori

ALFA ROMEO 4C CONCEPT/ La sportiva della Casa del Biscione pesa solo 850 Kg

Con un motore 4 cilindri 1750 cc turbo benzina con iniezione diretta, la nuova Alfa Romeno 4c, grazie ad una struttura ipertecnologica in carbonio, pesa solamente 850 chilogrammi.

La Alfa Romeo 4CLa Alfa Romeo 4C

La nuova Alfa Romeno 4c, grazie ad una struttura ipertecnologica in carbonio, pesa solamente 850 chilogrammi.

La leggerezza, anzitutto: grazie ad un ipertecnologico telaio in carbonio, il nuvo gioiello di Alfa Romeo non supera gli 850 chili.  E’ un 8C più piccola, ma con alcune caratteristiche in più. 4 metri, due posti, trazione posteriore  e  la scocca in carbonio e largo uso di alluminio, sono tra le principali caratteristiche che saltano all’occhio. La nuova vettura ha un motore 4 cilindri 1750 cc turbo benzina con iniezione diretta, e il cambio a doppia frizione a secco "Alfa TCT"  con il selettore Alfa D. N. A. per il controllo dinamico del veicolo.  

Il motore è situato sul posteriore centrale dell’auto e si integra con la tecnologia alfa DNA. «Il brillanta 4 cilindri – fa sapere Alfa Romeo – vanta soluzioni tecniche d’avanguardia, quali: iniezione diretta di benzina, il doppio variatore di fase continuo, il turbocompressore ed un rivoluzionario sistema di controllo definito “scavenging” che elimina il cosiddetto “turbolag”,

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO