BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NUOVA LANCIA Y / Fiat presenta l’ultima Ypsilon, l’utilitaria italiana a cinque porte

Pubblicazione:

La nuova Lancia Ypsilon  La nuova Lancia Ypsilon

LA NUOVA LANCIA Y – La nuova Lancia Y di Fiat ha debuttato in anteprima al Salone di Ginevra, in corso in questi giorni. La presentazione è avvenuta proprio in concomitanza con l’anniversario dei 25 anni del modello originale.

 

Davanti a una nutrita cornice di pubblico, è stata mostrata per la prima volta la Lancia Ypsilon del 2011, un’auto a cinque porte (ma solo l’anno in corso sarà disponibile anche la versione a tre porte) e dal design lussuoso, ma comunque delle dimensioni di un’utilitaria. È infatti lunga solo 3,84 metri.

 

Sarà venduta in Europa con marchio Fiat, a eccezione che in Gran Bretagna e in Irlanda dove verrà usato il brand Chrysler, a conferma della forza degli accordi stretti tra Torino e Detroit.

 

La nuova Lancia Ypsilon avrà ben 4 motori in gamma: due benzina, l’1.2 8valvole da 69 cavalli e lo 0.9 TwinAir da 85 cavalli, con tanto di cambio semi-automatico DFN; un turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 cavalli; un bi-fuel 1.2 8 valvole benzina e GPL.

 

Sarà disponibile in tre livelli di allestimento: Silver (quello base), Gold (rivolto principalmente al mondo femminile) e Platinum (per chi non si accontenta). Per accontentare anche il pubblico femminile, è stato inserito il sistema Smart Fuel per facilitare le operazioni di rifornimento al “Fai da te”. In pratica si elimina la necessità del tappo e si riducono le emissioni di gas.

 

La nuova Lancia Ypsilon sarà disponibile in 17 colori diversi, tra cui 4 opzioni bicolori e avrà 6 possibili rivestimenti per gli interni, mentre sono 3 i tipi di cerchi in lega opzionabili.

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER VEDERE LA NUOVA LANCIA YPSILON



  PAG. SUCC. >