BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

EICMA 2014 / Milano, la nuova edizione del Salone del ciclo e motociclo: Carlos Checa e la Ducati 1299 Panigale (Fiera di Rho, dal 6 al 9 novembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(Infophoto)  (Infophoto)

EICMA 2014, ESPOSIZIONE MONDIAE DEL MOTOCICLISMO (6-9 NOVEMBRE 2014) – Che sorpresa per i ducatisti che oggi hanno partecipato all’Eicma. La fiera della moto in atto al polo di Rho-Pero (alle porte di Milano) è aperta al pubblico dal 6 al 9 novembre e la giornata odierna ha visto la presenza di Carlos Checa e della Ducati 1299 Panigale. L’ex campione del mondo Superbike (era il 2011) e la nuovo superportiva hanno dominato l’attenzione dei presenti, che hanno affollato il Padiglione 18 e lo stand G-74 per gustarsi le novità per il 2015 della casa di Borgo Panigale, tra cui anche la Panigale R, la Multistrada 1200, il Diavel Titanium, i Monster Stripe 821 e 1200 S. L’ultima generazione della 1299 monta un superquadro con pistoni da 116 mm di diametro, novità assoluta per una supersportiva stradale. Tra le tante cose da sottolineare, l’elettronica vede tre  differenti Riding Mode: Inertial Measurement Unit (IMU)  Cornering ABS, il Ducati Wheelie Control (DWC) e, sulla versione S, l’Öhlins Smart EC, il sistema di controllo event-based delle sospensioni. Inoltre è stato introdotto il Ducati Quick Shift (DQS)con funzionalità on anche in scalata, al fine di migliorare ancor di più le la guidabilità in strada. Quando e a che prezzo sarà disponibile? La moto arriverà a marzo e il costo parte da 20.990 euro.

EICMA 2014, ESPOSIZIONE MONDIAE DEL MOTOCICLISMO (6-9 NOVEMBRE 2014) – Capannello nutrito e continuo di appassionati delle due ruote attorno allo stand dell’Honda RC213V-S. La casa giapponese ha presentato all’Eicma (in programma al polo fieristico di Rho-Pero dal 6 al 9 novembre) il suo nuovo gioiello. Si tratta della moto da corsa con l’aggiunta di luci, specchiett, indicatori di direzione e targa. Era da anni che si aspettava una moto sportiva (sportivissima!) di derivazione MotoGp: ed eccola finalmente qua. Moltissimi i tratti in comune con la versione da gara: a distinguerle, oltre il particolare di cui sopra, quella “S” in fondo al nome, che va ad indicare “Street Legal”. L’ossatura dellaRC213V-S è quella della RCV 1000R: 238 cv, telaio, forcellone, sovrastrutture in fibra di carbonio e scarichi

EICMA 2014, ESPOSIZIONE MONDIAE DEL MOTOCICLISMO (6-9 NOVEMBRE 2014) Ore 10.00: i cancelli di Eicma hanno aperto al pubblico per il secondo giorno della fiera della moto in corso ai padiglioni di Rho-Fiera. Gli appassionati che fino a domenica 9 riempiranno i saloni dell'esposizione si sono trovati davanti, tra i tantissimi gioiellini in mostra, il nuovo Quadro 4. Lo scooter a quattro ruote (già visto qualche settimana fa a Intermot, a Colonia) si potrà guidare con la Patente B ed è stato progettato niente meno che da Riccardo Marabese. Il Quadro 4 è il perfetto mix tra la sicurezza dell’auto e la comodità di uno scooter: propulsore monocilindrico da 346 cm3, sospensioni indipendenti che montano doppio HTS, capacità di piega fino a 45°, stabilità e sicurezza. Ler due ruote posteriori sono motrici e l’impianto frenante è formato da quattro dischi integrali da 240 mm. Nel sottosella c’è spazio per un casco integrale, mentre nel retro scudo il portaoggetti ha addirittura una presa Usb; serbatoio con 15 litri di capienza. E il peso? A secco, 257 chilogrammi. Ancora da definire il prezzo.

EICMA 2014, ESPOSIZIONE MONDIAE DEL MOTOCICLISMO (6-9 NOVEMBRE 2014) – È in corso la settantaduesima edizione dell’Eicma, L’Esposizione Mondiale del Motociclismo in programma dal 6 al 9 novembre alla fiera di Rho (Milano). Tra le tante novità presentare nel corso dell’attesissimo evento, preda di appassionati e addetti ai lavori, Suzuki ha svelato la V-Strom 650 XT 2015. Il nuovo prodotto, per la verità visto già qualche mese fa all’Intermot di Colonia, è stata perfezionata nei dettagli e resa ancor più turistica e avventurosa. Motore bicilindrico a V di 90° e propulsore in grado di erogare circa 60 C; telaio in lega di alluminio, Tra le novità i nuovi cerchi a raggi, 19? all’anteriore e 17? al posteriore. Infine, sella più stretta e maggior mobilità per le gambe di chi è in sella. la nuova V-Strom 650 sarà disponibile entro fine 2014 in quattro colorazioni:  Mat Fibroin Gray, Pearl Bracing White, Metallic Triton Blue e Candy Daring Red. Prezzo? Si parte da 8.700 euro.



© Riproduzione Riservata.