BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NOZZE DI SVEZIA/ Volvo e le macchine "reali"

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Volvo XC90  Volvo XC90

Chi l'ha detto che non si possa fare del business e dell'autoproduzione durante ill matrimonio dell'anno? Volvo l'ha fatto, fornendo 35 propri Suv agli invitati per la cerimonia dei reali svedesi. Usate per un attimo l'immaginazione, provate a pensare l'Italia ancora come una monarchia, con un ipotetico principe Emanuele Filiberto che convola a nozze. Ecco, e alle nozze tutti gli invitati arrivano accompagnati da…35 Freemont Fiat. Fine dell'immaginazione, torniamo alla realtà. Ma in questo caso specifico in Svezia, il confine realtà-sogno è molto sottile: alle nozze reali, tenutesi il 13 giugno a Stoccolma nella cappella del Palazzo Reale, tra il principe Carl Philip di Svezia e Sofia Hellqvist, gli ingredienti della favola ci sono proprio tutti, con un pizzico di modernità che non guasta e che rende le favole attuali ancora oggi. È infatti notizia che nelle nozze tra il principe e la ragazza normale - ecco un altra aspetto che contribuisce al contorno di favola - la casa automobilista svedese per eccellenza, la Volvo, ha fornito ai Reali di Svezia ben 35 esemplari della nuova XC90 per festeggiare l'evento nazionale. I monovolumi di casa Volvo sono infatti stati utilizzati come vetture di cortesia per trasportare tutti gli ospiti del matrimonio dell'anno scandinavo, anche uno degli eventi mondani più attesi dell'estate. Gli invitati alle nozze reali sono stati prelevati da aeroporti e alberghi e sono stati accompagnati al pranzo, alla cena e alla cerimonia nuziale. 

Nello specifico, per trasportare la coppia da favola Carl e Sophia, non sono quindi state usate auto d'epoca né carrozze con cavalli, ma la ruspante e splendida Volvo 35 XC90 D5 in tinta Luminous Sand con interni in pelle chiara. La differenza e lo chic stanno poi spesso nei minimi particolari, e Volvo non ha deluso in questo: sui parafanghi le vetture riportavano uno speciale emblema creato appositamente per questa occasione "reale". Il principe Carl Philipp tra l'altro non è propriamente immune dal fascino sportivo ed elegante della casa svedese di auto più famosa: lui infatti a tempo perso è un brillante pilota automobilistico e dal 2013 fa parte del Volvo Polestar Racing Team con cui ha partecipato da protagonista al campionato svedese STCC, alla guida di una speciale Volvo S60 preparata da corsa.

Non è poi la prima volta che i servigi di Volvo Cars vengono resi alla Casa Reale svedese: nel 2010 il costruttore svedese consegno un'autentica flotta di 85 Volvo di speciale progettazione da utilizzarsi anche qui come vetture di cortesia per le nozze tra la Principessa Victoria di Svezia e il Principe Daniel. Due anni dopo invece è il battesimo della Principessina Estelle ad ottenere le luci della ribalta per la Volvo, che per l'occasione presentò 50 Volvo S80s e XC60 color colomba.

Visto poi che non esiste favola moderna senza il contorno economico di guadagno, dopo queste nozze reali, le automobili usate sono state messe a disposizione per eventuali acquisti. Un'occhio al sogno e l'altro al portafoglio, e così vissero tutti felici e contenti.



© Riproduzione Riservata.