BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BMW/ Sul gruppo tedesco soffia uno straordinario vento estivo: vendite e Mottorad Days

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il Gruppo Bmw  Il Gruppo Bmw

Pare che nel mese di giugno appena passato ben 208mila tasche di pantaloni nel mondo siano riempite da altrettante chiavi del gruppo Bmw: il risultato è davvero ottimo, con una crescita netta del 8% rispetto al giugno 2014 ed è record assoluto per questo primo semestre dell'anno con ben 1milione di auto vendute. Non possono che gongolare dunque i vertici di Bmw, Mini e Rolls-Royce: «Siamo soddisfatti con questa straordinaria crescita, nonostante i venti contrari in alcuni mercati, stiamo assistendo ad una crescita complessiva in buona parte del mondo, dall'Europa all'Asia passando per le Americhe», afferma Ian Robertson, responsabile Vendite e Marketing del gruppo Bmw. Continua, facendo l'affondo specifico sulla qualità dei loro prodotti: «Le innovative nuove auto che abbiamo lanciato nel mercato stanno vendendo e sono molto fiducioso anche per i futuri modelli che lanceremo e che penso proprio che continueranno ad alzare il tasso di vendite, incrementando di nuovo questo bel momento». La triade di brand presenti nel gruppo, anche se in maniera disomogenea tra loro - anche se questo rispecchia fedelmente le tre diversissime tipologie di clienti cui sono dedicate questi marchi - sono comunque cresciuti tutti: le frecce di Bmw che hanno fatto breccia nel cuore dei clienti sono la Serie 4 (crescita del 42,2%), e l'intera famiglia delle X al completo. X4 è stata scelta da ben 5mila clienti nel mondo, la X5 invece è cresciuta del 33% rispetto all'anno scorso e la X6 ha sfiorato le 6mila vendite.
Mini ha registrato il suo record personale con ben 170mila vendite solo in questo primo semestre 2015, incoraggiata soprattutto dal neonato gioiello da poco per le strade come la Mini Clubman. Rolls-Royce non è da meno, con un 2015 che segna il escono miglior risultato di vendita nella storia della compagnia inglese: 1800 vendite nel 2015, anche se va registrato un calo negli ultimi mesi dovuti soprattutto al settore del lusso in crisi sul mercato cinese che si sta ripercuotendo sugli altri versanti.
Il grande evento estivo in casa Bmw però, come ogni anno, che attrae ancora più pubblico e interesse attorno al brand e che di certo porterà ulteriori cifre positive nei prossimi mesi, è il 15° raduno del Bmw Motorrad Days, ribattezzati subito "Hot party". Non tanto per le temperature, non torride come al solito, ma per le strade di Garmish Partenkirchen in Germania letteralmente invase da 40mila caldissimi appassionati dell'evento. Il grande raduno per motociclisti, tra i più famosi al mondo, ha raccolto moltissimi eventi di spettacolo sia vintage che modernissimi (come il Lifestyle Show). E la notizia più bella è arrivata alla fine, con l'annuncio dell'estensione fino al 2018 degli accordi tra il grande spazio di Garmish e il Bmw Motorrad.



© Riproduzione Riservata.