BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RENAULT TALISMAN 2015/ Video e prime foto ufficiali: Gli interni diventano più spaziosi

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

La nuova Renault Talisman 2015  La nuova Renault Talisman 2015

NUOVA RENAULT TALISMAN 2015: PRESENTAZIONE, VIDEO E PRIME IMMAGINI. INTERNI SPAZIOSI  - Sicuramente uno dei pregi riscontrati oggi nella presentazione della Nuova Renault Talisman 2015 sono gli interni molto spazioso. Gli ingegneri hanno studiato una linea fluida che possa avere davvero dei raccordi interessanti e che crei un ambiente definito qualitativo e sobrio. La novità risiede nello spazio lasciato in vetricale tra il sedile e il padiglione che può contare su 835 mm davanti e 860 dietro. Inoltre ci sarà molto più spazio che nelle berline precedenti per le gambe dei passeggeri seduti dietro. I vani oggetto portano a uno spazio di venticinque litri all'interno della vettura. Grande comfort soprattutto per i sedili anteriori, che sono poi quelli in media più usati. Saranno dotati di regolazione elettrica, memorizzazione di posizioni e ventilazione. I sedili dietro avranno dei poggiatesta laterali rotativi. Molto interessante l'arretramento automatico del sedile elettrico in caso di necessità.

NUOVA RENAULT TALISMAN 2015: PRESENTAZIONE, VIDEO E PRIME IMMAGINI. IL PARTICOLARE DEL FARO ANTERIORE - C'era grandissima attesa per il particolare mostrato il tre luglio scorso quando era stato proposto il faro anteriore in un dettaglio da parte della Renualt in attesa della presentazione. Oggi quel dettaglio è stato esteso mostrando tutta l'autovettura che ha mostrato quelle onde sinuose e allo stesso tempo metalliche che accompagnano sia i fari anteriori ma anche una linea che è davvero morbida e allo stesso tempo aggressivi. Il gruppo ottico davanti presenta delle caratteristiche molto interessanti e sicurmaente un design diverso da quelli mostrati in passato con la presenza di luci full Led e una definizione che aiuta di sicuro molto nelle escursioni notturne.

NUOVA RENAULT TALISMAN 2015: PRESENTAZIONE, VIDEO E PRIME IMMAGINI. IN VENDITA DAL MARZO 2016 - Oggi è stata presentata la nuova Renaul Talisman 2016 nella sua versione berlina, al Salone di Francoforte però sarà nuovamente momento di presentazioni tra un paio di mesi. Sarà il momento infatti della Wagon per accogliere al 100% l'eredità della Laguna che uscirà dalla produzione della gamma Renault. La Talisman sarà messa in vendita a partire dal marzo del 2016, quindi chi ha intenzione di comprarla avrà tutto il tempo per conoscerla al meglio. Le due varianti presenti sul mercato arriveranno insieme. La data precisa porta al 16 del marzo prossimo insomma a cinque giorni dalla primavera e quindi lasciandosi l'inverno alle spalle.

NUOVA RENAULT TALISMAN 2015: PRESENTAZIONE, VIDEO E PRIME IMMAGINI. LA VERSIONE TWIN-TURBO A 7 MARCE - Luglio, il mese delle rivoluzioni prima dell'estate di relax in campo motori: dopo la Giulia, la 500 di Fiat, arriva una nuova auto che tenterà di rivoluzionare il mercato delle berline di segmento D: è la nuova Talisman di Renault che sostituirà la vecchia Laguna, non proprio un successo di vendite e di pubblico. Dopo la presentazione in pompa magna oggi in casa Renault, escono le prime caratteristiche con cui questo gioiello di top class uscirà nel mercato reale di fine anno: basata sulla nuova piattaforma modulare CMF, la Talisman di Renault ottiene una abitabilità superiore rispetto alla Laguna, con inoltre un bagagliaio di grande portata. Saltando nell'abitacolo si possono notare con piacere il particolare e ben visibile display centrale da 7 o 8.7 pollici (per versioni super accessoriate), vari sistemi di assistenza alla guida come l'Adas (Advanced Driver Assitance Systems) o come park assist e retrocamera notevolmente innovative. Capitolo propulsori: due motori a benzina (TCe 150 e TCe 200) e due diesel (dCi 110 e dCi 130) per le prime uscite, ma per i più appassionati e fanatici gli ideatori di Renault hanno pensato in grande: un twin-turbo dCi 160 con doppia frizione e ben 7 marce.

NUOVA RENAULT TALISMAN 2015: PRESENTAZIONE, VIDEO E PRIME IMMAGINI. QUALITÀ E DESIGN AL MASSIMO - Qualità, design, innovazione e rilancio: 4 parole chiave per un'unica auto che il gruppo Renault ha con orgoglio presentato oggi alla stampa in Piccardia, incantevole regione francese, la nuova Talisman, erede della vecchia Laguna. Alla presenza dell'intero parterre de roi di Renault, la Talisman dovrà rappresentare il rilancio della berlina di segmento D, un settore che il gruppo francese vuole assolutamente tornare a dominare o quantomeno competere, cosa mal riuscita con la Laguna. La qualità della nuova macchina, riporta il Direttore del Design Industrale di Renault, sarà garantita dalla forte collaborazione con Daimler, e sarà inoltre del tutto strutturata e costruita in Francia, lanciandola sul mercato reale verso fine anno. Il design è innovativo e punta alla gamma top class per il proprio settore: l'innovazione invece si colloca negli interni lussuosi, con tablet verticale come la nuova Espace e ben 28 litri di vani per gli oggetti. Avrà una nuova griglia frontale con fari a LED e, riporta anche il Direttore Generale di Renault Ghosn, il nuovo sistema r-link2 per l'infointrattenimento e il multisense per la gestione della vettura saranno il punto di forza nel progetto di protezione e sicurezza su strada, da sempre battuto con innovazione dalla casa automobilistica francese. Per vedere le prime immagini della nuova Talisman clicca qui.

NUOVA RENAULT TALISMAN 2015: PRESENTAZIONE, VIDEO E PRIME IMMAGINI. UNA 3 VOLUMI DA TOP CLASS - Eccola qui, telone svelato e sul palco di Chantilly appaiono le prime due nuove Talisman di grigio argento fiammanti e che si presentano alla stampa dopo la lunga attesa degli ultimi mesi: via l'esperimento mal riuscito di Laguna e dentro la nuova esotica e lussuosa Talisman, vera scommessa per il gruppo Renault per sfondare nel mercato berline del segmento D. Dalle prime parole emerse durante la presentazione, sono tante le novità che la nuova Talisman porta con sé, illustrate dall'intervento del presidente Ghosn: Renault intende davvero lanciare delle vetture di top class per questo segmento e per fare ciò la nuova 3 volumi sarà più lunga della Laguna con 4,85 mt e larga 1,87. Inoltre, il neonato gioiello francese avrà una nuova griglia frontale con innovativi e "giovanili" fari a LED che aiuteranno il profilo specifico e peculiare della Talisman, all'insegna del design a servizio dell'utile di mercato. per vedere il video della diretta live clicca qui.

NUOVA RENAULT TALISMAN 2015: PRESENTAZIONE, VIDEO E PRIME IMMAGINI. L'EREDE DELLA LAGUNA SI SVELA - "Le grand jour" è arrivato. Per il Gruppo Renault oggi sarà un giorno molto importante visto che viene tolto il velo alla nuova e innovativa Talisman, che i vertici della casa francese hanno già annunciato essere la nuova erede della vecchia Laguna. Dopo il mancato successo nel pubblico per la vecchia berlina del segmento D, Renault ci riprova e questa volta fa le cose in grande: presentazione nell'incantevole località di Chantilly, nella regione della Piccardia, con l'intero parterre de roi del gruppo automotive del "rombo". Presenteranno la nuova Talisman (clicca qui per vedere il video teaser della nuova Talisman) infatti il Presidente e Direttore Generale del Gruppo Renault, Carlos Ghosn, e anche il Direttore Design Industriale, Laurens van den Acker. La scommessa di Renault è quella di portare sul mercato un nuovo concept di vettura che possa abbinare praticità e grande qualità nel motore e nel design, con innovazione ed estetica maggiore e più curata rispetto alla vecchia Laguna che infatti non sarà più prodotta. Le parole chiave della nuova berlina del settore D saranno potenza e protezione: sono infatti al centro del progetto francese sia l'avanguardia dei canoni di sicurezza stradale che la nuova gamma di motori efficienti con un design ultramoderno. Il nome così esotico invece? Spiega Renault che "Talisman" è stato scelto come termine carismatico proprio per unire questi concetti di potenza e protezione assieme alle innovazioni tecniche: tra quelle che rimbalzano in queste ultime ore che precedono l'evento sembrano esserci nuovi cerchi in lega, interni e head up display. Il gioiello è pronto e…"le jeux sont fait". La conferenza stampa con presentazione della Talisman inizierà alle 14.30.



  PAG. SUCC. >