BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Audi Q7 / Le caratteristiche: La sfida hi-tech alle leader di settore Bmw X5 e Mercedes GLE

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Audi Q7  Audi Q7

AUDI Q7, LE CARATTERISTICHE: LA SFIDA TUTTA TECNOLOGICA ALLE LEADER DI SETTORE BMW X5 E MERCEDES GLE - Audi alla conquista d'Europa, in un settore non storicamente amico alla colosso tedesco: con la nuova versione del Q7 così rinnovata e ampliata con ben tre versioni per tutti i gusti, comprese aziende e Pmi, la tecnologia se possibile schizza ancora di più alle stelle. L'obiettivo è di avvicinare le leader del settore come le storiche Bmw X5 e Mercedes GLE, sia per guadagni e sia soprattutto per offerta tecnologica e di optional. Attrarre nuovo pubblico come obiettivo e per riuscirci il nuovo crossover di Audi presenta varie novità di ultimissima generazione tecnologica: come ad esempio l'Adaptive Cruise Control con sistema di assistenza alla guida in colonna, oppure l'Efficient Assist che consente una riduzione dei consumi fino al 10%. Ma anche l'assistenza al traffico trasversale e non ultimo il Traffic Jam Assist che funziona fino ai 60 km/h e che costituisce il primo vero approccio al futuro del settore auto, ovvero la vettura autonoma. Importante anche tutto il settore di connettività, con inedito concetto di comando con Audi tablet, Audi Virtual cockpit e anche Apple Car Play e Android con lo Smartphone connect.

AUDI Q7: LA DUPLICE VERSIONE PER AZIENDE E PMI - Non si può dire certo che Audi non faccia le cose in grande: con l'uscita dell'ultima versione del Q7, che vedremo a partire da settembre in giro per mezza Europa, si allargano le possibilità per gli acquirenti. Infatti oltre al modello base "accessibile" per clienti privati - disposti però a sborsare ben 60mila euro di pacca per ottenere il nuovo gioiello tedesco - la casa automobilistica teutonica ha disposto ben due versioni dedicate a flotte, aziende, Pmi e partita IVA. Si chiameranno Audi Q7 Business e Business Plus e vedranno numerose aggiunte al modello base per permette una maggiore performance per i vari livelli di clienti aziendali che potrebbero usufruire di questo Suv di casa Audi. Doppia zar anche la scelta della motorizzazione con il 3.0 TFSI a benzina da 333 CV oppure il 3.0 TDI diesel da 272 CV, abbinati alla trazione integrale Quattro e al cambio automatico Tiptronic a ben otto rapporti. I posti poi possono variare da 5 ad un massimo di 7 ma è il prezzo quell'elemento che potrebbe destare qualche possibile perplessità: per la Business si parla di 68mila euro, 72mila invece ce ne vogliono per la versione Business Plus. Insomma, si spera che le aziende la quali intendono accaparrarsi i nuovi Q7 avranno un buon fatturato.

AUDI Q7, NUOVO MOTORE DIESEL: TECNOLOGIA ALLO STATO PURO PER LA VERSIONE BUSINESS - Un tempo si parlava di macchine nuove e appena uscite e le domande dei diretti interessati intenzionati alla nuova vettura, gira che ti rigira, erano sempre gli stessi: accelerazione, velocità di punta, quante porte, consumi medi. Ma la tecnologia e la globalizzazione hanno avuto il merito di stravolgere anche il mercato dell'auto: oggi infatti, sebbene rimangano fisse quelle caratteristiche imprescindibili da sapere all'uscita di una nuova macchina, la curiosità si sposta anche molto volentieri sulle specifiche e sulle aggiunte tecnologiche. Esce dunque la nuova versione dell'Audi Q7? Bene, e la tecnologia applicata dove sta? Domandare è lecito, rispondere in questo caso non solo è cortesia ma è anche d'obbligo e Audi dunque fornisce subito i dettagli per gli appassionati. Nella versione Business nella dotazione di serie sono inseriti elementi di grande attrattiva che ormai tutti ricercano nelle nuove auto presentate, come il sistema di navigazione integrato che sul Q7 sarà l'MMI plus con MMI touch, oppure il sistema di ausilio al parcheggio perfezionato rispetto alla scorsa versione del grande suv di Audi. E poi telecamera per retromarcia, il personalissimo Audi phone box, oppure il nuovissimo pacchetto luci e climatizzatore automatico comfort con 4 zone. Insomma, "tech is now".

AUDI Q7, NUOVO MOTORE DIESEL - La casa automobilistica Audi ha voluto rilanciare uno dei suoi mezzi più di successo degli ultimi anni, l'Audi Q7. Nella nuova versione l'auto sarà disponibile anche con un motore diesel 3.0 TDI ultra da 218 cavalli che differisce dalla precedenti opzioni 3.0 TDI da 272 cavalli ed il 3.0 TFSI da 333 cavalli. La nuova Audi Q7 può andare da 0 a 100 chilometri orari in 7,1 secondi e toccare una velocità massima di 216 km/h, con un consumo medio di carburante di 5 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 pari a 144 g/km, una riduzione di circa il 28% rispetto alle altre versioni dell'auto. Il prezzo è proibitivo ma rispecchia tutte le qualità del nuovo modello della casa tedesca: l’Audi Q7 3.0 TDI ultra 218 CV costa 60.800 euro nel modello di base ed è disponibile anche in versione Business (65.900 euro) e Business plus (69.300 euro). In Europa è già possibile prenotare l'auto che sarà distribuita a partire da settembre in Germania e poco dopo nel resto delle nazioni europee.



© Riproduzione Riservata.