BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Ecco la nuova Golf: il video, la fotogallery e tutte le caratteristiche

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

L'inconfondibile W sulla mascherina della nuova Golf  L'inconfondibile W sulla mascherina della nuova Golf

Design migliorato, nuove tecnologie per i motori, nuovi sistemi di assistenza e una nuova generazione di sistemi di infotainment: eccola, la nuova Golf. Arriva a distrarre il pubblico dal dieselgate. Un DNA unico che, attraverso quattro decadi e sette generazioni, ha reso la Golf un’auto senza tempo, con una classe propria., realizzata in più di 33 milioni di esemplari. Gustatevi il video della nuova Golf e non perdetevi la fotogallery nelle prossime pagine, cliccando sul link a fine articolo. E nel frattempo imparate tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Golf, a cominciare dal sistema di infotainment top di gamma Discover Pro, che può essere azionato tramite controlli gestuali, senza toccare lo schermo da 9,2 pollici. La nuova Golf, inoltre, è una delle prime vetture compatte a essere disponibili con funzioni di guida semi-automatica come il nuovo Traffic Jam Assist, attivabile in situazioni di stop-and-go del traffico.
Herbert Diess, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen, ha spiegato alla prima mondiale che «L'obiettivo principale è una generazione completamente nuova di infotainment e connettività. Nessun'altra vettura compatta è più intelligente, più sicura e più interconnessa». Il potenziale della nuova Golf è evidente dal nuovo status quo dei sistemi di assistenza: tecnologie come Front Assist con il nuovo monitoraggio dei pedoni, il nuovo Traffic Jam Assist e Assist di emergenza, novità assoluta in questo segmento, migliorano in modo significativo la sicurezza. «Con il 2017, anno della nuova Golf, stiamo introducendo funzioni di guida automatizzate per la classe delle compatte per la prima volta in assoluto – ha spiegato Frank Welsch, ingegnere capo e membro del board - Grazie alla fusione del sistema di assistenza con avviso di deviazione dalla corsia ACC, il nuovo Traffic Jam Assist può prendere il controllo a velocità fino a 60 km / h nel faticoso traffico stop-and-go sterzando, frenando e accelerando».

Novità anche sotto il cofano, con la nuova famiglia di motori TSI. La nuova Golf vede inizialmente il debutto del nuovo motore a benzina turbo 1.5 TSI Evo - A / 150 PS1 motore a quattro cilindri da 110 kW con Cylinder Management (ACT) attivo per variare l’utilizzo dei cilindri a seconda delle condizioni di marcia. Questo motore sarà seguito da una versione BlueMotion da 96 kW / 130 PS2 – anch’esso con ACT: «Il risultato è che la nuova Golf sarà quindi fino ad un litro di carburante più efficiente rispetto ai motori di potenza paragonabile. Questo è un esempio intelligente di sostenibilità ed è un progresso alla portata di tutti». Volkswagen ha anche migliorato la performance del propulsore GTI3, che ora fornisce 169 kW / 230 PS3 o 180 kW / 245 PS4 (come la GTI Performance4). Un nuovo cambio DSG a 7 marce (cambio a doppia frizione) sostituirà gradualmente tutti i DSG a 6 marce.
L'ultima versione della Golf, che sarà disponibile dal 2017 sia a due che a quattro porte, si distingue per il suo design più netto. Le modifiche comprendono nuovi paraurti, nuovi fari alogeni con luci diurne a LED, nuovi fari LED full per sostituire i fari allo xeno, nuove ali anteriori, nuovi fari completi posteriori a LED montati di serie su tutte le versioni, così come nuovi cerchi in lega.
Le prevendite del 2017 anno del modello Golf cominceranno all'inizio del mese di dicembre… con prezzi a partire allo stesso prezzo base del modello attuale, nonostante le specifiche superiori. Volkswagen festeggerà anche la prima mondiale della versione a zero emissioni della Golf - il nuovo e-Golf6 - al Los Angeles Auto Show.

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA NUOVA GOLF NELLE PAGINE SUCCESSIVE>>>



  PAG. SUCC. >